Non siamo sicuri che ad Enzo Ferrari piacerebbe ma ormai, lo hanno fatto. Questa decorazione a “tema” Ferrari ha fatto girare le teste e strabuzzare gli occhi.
Non è certo un mistero che la casa italiana Ferrari tenga come pochi altri marchi alla sua reputazione che deve essere mantenuta impeccabile ad ogni costo. Se l’azienda ha escluso decine di potenziali clienti dalle sue liste di attesa per cose molto meno gravi come tuning non autorizzati o ostentazione delle vetture col Cavallino Rampante sui social network, pensate come potrebbe prendere un episodio come questo.
Utilizzare una Ferrari vera e propria come decorazione? E appenderla “a testa in giù”? No, non è uno scherzo, magari realizzato con Sora, la famosa app che consente di creare illusioni ottiche con l’intelligenza artificiale, è qualcosa che il proprietario di un locale – che potete visitare anche voi – ha deciso di fare con una Ferrari F430, bolide erede della 360 Modena che ancora oggi, vale una bella cifra, sul mercato dei collezionisti.
Le immagini che stiamo per mostrarvi hanno sicuramente stupito il web, ma ancora di più i clienti che si sono fermati per mangiare un boccone e si sono trovati davanti ad uno spettacolo francamente incredibile. E’ ora di scoprire un nuovo, sorprendente utilizzo per una Ferrari che mai avremmo immaginato: decorazione da parete, e non esclusivamente per il Natale.
La Ferrari sotto sopra
Se vi capitasse di viaggiare nella enorme città di Shangai – una delle più popolose in Cina con circa 30 milioni di abitanti – allora sarebbe d’obbligo una tappa al 1886 German Car Restaurant situato in Hakou Road 11 un ristorante che prima che per il suo menù, è noto per le incredibili decorazioni che ha apposto all’interno della sala da pranzo. Come accennato, una Ferrari è il centro dell’architettura del ristorante.

Una Ferrari sul tetto, è tutto vero (Facebook) – www.Tuttomaggiolino.it
Ancora oggi gli esperti non sono riusciti a capire se la vettura sia una replica in vetroresina o una Ferrari originale, a cui magari è stato tolto il motore per ridurre il peso – se dovesse cadere sarebbe un grande problema – ma il richiamo pubblicitario esercitato da questa trovata è massiccio: migliaia di turisti visitano il locale, pieno di recensioni su Trip Advisor anche solo per dare uno sguardo a questa decorazione.
La cosa più assurda è che questo lampadario non convenzionale ruota ed ha effetti sonori, che ogni quarto d’ora aiutano anche a scandire il tempo per i clienti, consentendogli di non perdersi nella conversazione con i compagni di mangiate e bevute e tenere conto dell’orario. Caso mai il parcheggio a pagamento, rigorosamente per la loro Ferrari personale, stia per scadere…
Una Ferrari così? Mai vista! - www.Tuttomaggiolino.it






