Auto

Un SUV con 4 motori e un prezzo sorprendente: è la rivelazione del mercato

Nuovo SUV 4Il SUV con 4 motori - www.Tuttomaggiolino.it

Un motore è poco, cosa ne dici di quattro? Questo nuovo SUV europeo batte le cinesi con un’arma segreta sotto al cofano.

Negli ultimi anni il mercato dei SUV elettrici ma anche termici ha risentito molto dell’arrivo delle automobili cinesi, progetti solidi, economici e in grado di pareggiare apparentemente senza alcuna difficoltà le migliori idee dei costruttori occidentali, rubando loro una vasta fetta di clientela. Questo ciclo sta per rompersi, con un nuovo modello che arriva da una casa spagnola quasi del tutto dimenticata.

Introdotto nel 1919, il marchio spagnolo EBRO produceva in origine veicoli pesanti. La casa è piano piano sparita nel nulla, prima di essere rilanciata. Si, anche con investimenti cinesi, il brand tuttavia, rimane legato alla Spagna ed i suoi progetti sono in perfetto stile europeo con un’innovazione, sull’ultimo modello, che potrebbe essere la chiave per tornare ad essere un nome di spicco dell’automotive occidentale.

La casa spagnola ha presentato un nuovo SUV di grandi dimensioni di classe premium, in grado di fornire ai clienti un mezzo comodo, spazioso – con ben 7 posti in configurazione base – e lungo 4,81 metri, non particolarmente adatto alla città ma perfetto per un lungo viaggio o per un capo di industria che deve supervisionare le proprie aziende. Comodo e pratico, il mezzo ha un motore molto particolare.

Quattro al prezzo di uno

In una configurazione che ricorda molto quella delle Tesla, che sono spesso disponibili con motore singolo, doppio o quadruplo, il nuovo EBRO S900 vanta un motore diviso in quattro propulsori, uno termico anteriore, due elettrici ed un ultimo elettrico più potente situato in posizione posteriore per un totale di 425 cavalli per 580 nm di coppia massima. Una formidabile spinta per il veicolo che vanta pure un’autonomia di 1.050 km sfruttando termico ed elettrico e consumi di benzina pari a 1,7 litri per 100 chilometri.

Ebro SUV nuovo

Il ritorno della EBRO s 900 (YouTube) – www.Tuttomaggiolino.it

La configurazione dell’EBRO è unica, in quanto di solito, i motori in questa configurazione sono applicati in corrispondenza delle quattro ruote. Lo stacco da 0 a 100 si ottiene in 5,8 secondi, quindi le prestazioni sono definibili come sportive. In quanto allo spazio a bordo il vano bagagli arriva a ben 2.065 litri abbattendo i sedili posteriori e non mancano, poi, sistemi di infotainment, sedili in ecopelle e ADAS di ultima generazione!

Tutto questo ad un costo previstosui 38.900 € con la casa così sicura del suo prodotto da venderlo con 7 anni di garanzia inclusa. E in Italia? Al momento, il mezzo non viene ancora distribuito da noi ma solo nella vicina Spagna ma non possiamo escludere che appoggiandosi a Chery, colosso cinese, la casa iberica possa pensare di approdare anche in altri paesi dell’UE, quindi occhi aperti!

Change privacy settings
×