Auto

Tutto pronto per il grande ritorno di questo storico marchio di auto: fan al settimo cielo

Ritorno del brandQuesto brand è ancora operativo - www.Tuttomaggiolino.it

Sta per tornare un grande marchio europeo che mancava a tutti. Pensavano avesse chiuso e invece, è pronto ad emozionare tutti ancora. 

Al mondo sono attivi talmente tanti marchi produttori di automobili, probabilmente svariate centinaia, che anche un appassionato che segue ogni singola notizia a riguardo può trovarsi spiazzato quando un nome che non conosce emerge dal nulla. Ad emozionare tutti i veri fans di motori, però, non possono che essere quelle news che parlano del grande ritorno in auge di un brand che si pensava finito.

I marchi di questo tipo, spesso, producono poche automobili in modo artigianale come supercar o sportive lussuose. Case produttrici che possono costruire un centinaio di auto per clienti molto ricchi, non produrre altro per un decennio e poi tornare con rinnovato slancio sul mercato. Hispano Suiza, Bugatti o Spyker sono soltanto alcuni degli esempi più celebri. Ma ci sono brand ancora meno noti.

Di recente una casa che ha oltre 70 anni di storia alle spalle, anche se molto travagliati, ha ricordato a tutti gli appassionati che si, è ancora esistente ed attiva e che presto, tornerà sul mercato con un tipo di vettura che non aveva mai prodotto prima. Gli inglesi che sono i compatrioti dei fondatori del brand sono i più emozionati per il ritorno di un mito, troppo spesso sottovalutato.

Ricordate ancora la TVR? Sta tornando

TVR è un brand britannico che produce in serie limitata vetture ad alte prestazioni. Un tempo ritenute l’apice del mercato automobilistico grazie a modelli estremi come Griffith e Tuscan, costosi e riservati a guidatori molto esperti, nel corso degli anni 90 che sono stati il suo momento più importante il brand ha via via perso attenzione mediatica, senza però arrivare mai davvero vicina a dare l’addio al settore.

Ritorno di TVR

La storica TVR torna in affari (Veloce.it) – www.Tuttomaggiolino.it

Nel 2017 la casa, acquisita da Charge Holdings che vuole rilanciare il suo fatturato, ha presentato una nuova vettura con motore V8 da oltre 500 cavalli che sarà il punto di partenza per la nuova famiglia di sportive di lusso ad alte prestazioni. La notizia più incredibile però è che il brand, incurante della notizia che Bruxelles intende fare marcia indietro sullo stop ai motori termici, ha intenzione di lanciare la sua prima supercar non inquinante.

Anche TVR si cimenterà nella produzione di una vettura elettrica, su cui al momento sappiamo veramente poco. Paul Abercrombie, CEO attuale di TVR non si è sbottonato con i giornalisti ma ha fatto una promessa: con l’arrivo del nuovo anno, avremo tutte le info necessarie sulla prossima TVR che non inquina l’ambiente. Un motivo in più per aspettare l’anno che verrà con tanta eccitazione.

Change privacy settings
×