Guide

Tergicristalli rumorosi, non sprecare soldi: riparali con questo semplice trucchetto

Tergicristallo cambio immediatoIl miglior metodo - www.Tuttomaggiolino.it

Sostituisci i tergicristalli ogni volta che scricchiolano? Stai buttando una cifra spropositata di soldi. Puoi ripararli facilmente, così. 

I tergicristalli sono uno dei componenti che vengono sostituiti più frequentemente dagli automobilisti. Il motivo? A differenza di altri componenti della nostra vettura come il filtro dell’aria del motore o i dischi dei freni che danno segnali più subdoli di una loro progressiva usura, questi due oggetti posizionati sul vetro iniziano a scricchiolare e sfregare in modo fastidioso contro il vetro ogni volta che raggiungono la fine del loro ciclo vitale.

Per questo motivo centri di ricambi, meccanici e benzinai sono tutti forniti di tergicristalli di ricambio: un guidatore che ha bisogno di una sostituzione, fatta anche preventivamente per anticipare il problema prima che si manifesti, è una fonte di guadagno immediata e che non necessita di nessuna opera di convincimento particolare.

Quello che però le persone che vendono i ricambi non hanno alcun interesse a rivelarvi è che non sempre quando i tergicristalli iniziano a fare quegli sgradevoli suoni vanno per forza sostituiti, a volte, è possibile arginare l’effetto dell’usura con un pratico rimedio casalingo che – come tanti rimedi della nonna – ha un costo estremamente ridotto e addirittura, può non costare nulla se avete già in casa tutto l’occorrente!

Non cambiarlo, basta fare così

Quando il rumore inizia a diventare fastidioso, prima di cambiare i tergicristalli, conviene sempre fare un tentativo con la pulizia fai da te che può essere più che sufficiente a rimediare al disagio causato da questo fastidioso problema. Una pulizia effettuata con le giuste tecniche va sempre messa in pratica, prima di arrendersi e cambiare il tergicristallo. Potreste allungare la vita del componente di alcuni mesi.

Tergicristalli nuovi cambio

Usa questo sistema! – www.Tuttomaggiolino.it

Ci sono vari metodi per pulire le spazzole del tergicristallo che spesso, riempiendosi di polvere, detriti e sporcizia generica, possono iniziare a fare quel terribile rumore quando attivate e non pulire più correttamente. Se volete spendere qualche soldo, ci sono alcuni prodotti su Amazon.it fatti a posta come ZEPIQOR 2 ma in alternativa, bastano dei prodotti che avete già in casa ed uno straccio.

Un panno preferibilmente realizzato in microfibra, imbevuto nell’aceto, nel detergente per i vetri o nell’alcool – assicuratevi che sia denaturato – andrà benissimo per l’occasione: sfregate con attenzione le spazzole dopo averle smontate, rimuovendo ogni residuo che potrebbe compromettere la solidità ed il funzionamento del prodotto. Fatto ciò, rimontate le spazzole: ora, non dovrebbero più fare rumore. E se ancora ne fanno e dovete cambiarle, almeno, avete fatto un tentativo gratuito di risolvere con il fai da te questo annoso problema…

Change privacy settings
×