Il marchio automobilistico tedesco Porsche deve fare i conti in questo periodo con un inaspettato richiamo di alcuni suoi modelli già in circolazione. Quale guasto tecnico si è palesato? Su quali auto? Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Problemi per Porsche. Il 2026 si apre con una notizia non certamente piacevole per uno dei marchi automobilistici più famosi e iconici al mondo. L’azienda di Stoccarda, fondata nel lontano 1931, attualmente fa parte del Gruppo Volkswagen, ma nel corso del tempo è sempre stata capace di mantenere una propria identità e di distinguersi sul mercato dell’automotive.
Fra i modelli che hanno fatto la storia del marchio tedesco non si possono non menzionare la storica 911, la Cayman, la Panamera e la Cayenne. Di recente, Porsche è entrata prepotentemente anche sul mercato dell’elettrico. In particolare, è la Porsche Taycan ad aver garantito un notevole successo al marchio in questo particolare settore di mercato, grazie alle elevate prestazioni e alla tecnologia sempre più avanzata.
In questo testo, però, non vogliamo parlare del marchio Porsche in generale, bensì soffermarci su una notizia che ha scosso l’azienda di Stoccarda di recente. Porsche, infatti, è stata costretta a effettuare un importante maxi richiamo su molti suoi modelli, a causa di un imprevisto di natura strettamente tecnica. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questo disguido e su quali sono le auto coinvolte.
Maxi richiamo per Porsche: tutti i modelli coinvolti
Il maxi richiamo messo in atto da Porsche non riguarda il mercato italiano e nemmeno quello del Vecchio Continente. Esso, infatti, fa riferimento esclusivamente agli Stati Uniti e a diverse decine di migliaia di auto circolanti sul territorio del Paese a stelle e strisce. Tutti gli ulteriori dettagli a riguardo.

Richiamo auto per tutti questi modelli appartenenti al marchio Porsche: i dettagli del problema tecnico presente – www.tuttomaggiolino.it
Sono oltre 173.000 le auto coinvolte dal maxi richiamo. L’azienda tedesca, infatti, deve fare i conti con un problema alla telecamera posteriore su molti modelli. Con la vettura in retromarcia, infatti, potrebbe non essere visualizzata sul display l’immagine della telecamera posteriore. Un disguido che, dunque, metterebbe in pericolo la sicurezza stradale durante questa manovra. La notizia è stata resa nota dalla NHTSA, che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti.
Le auto coinvolte dal richiamo sono le seguenti: Porsche Cayenne, Cayenne E-Hybrid 2019-2025, Porsche 911 2020-2025, Taycan, Panamera 2024-2025 e Panamera E-Hybrid 2025. Le varie officine specializzate dovranno nei prossimi giorni aggiornare – in modo del tutto gratuito per i proprietari dei vari mezzi coinvolti – il software di assistenza alla guida.
Porsche - www.tuttomaggiolino.it






