Auto

Mercedes presenta SUV a 7 posti e dimensioni colossali: un mostro

Nuovo SUV 7postiArriva il nuovo SUV full size! - www.Tuttomaggiolino.it

Tanto lusso in stile Mercedes-Benz e tanto spazio a bordo: il nuovo colosso del marchio tedesco è già qui.

Chi compra una Mercedes-Benz lo sa molto bene, non è una semplice vettura che si sta mettendo in garage. La casa tedesca, attiva fin da fine 1800 risultando una delle produttrici di vetture più antiche al mondo, si concentra soprattutto su vetture imponenti sia sotto il profilo delle prestazioni sia sotto quello del lusso a bordo. Certo, ha aperto qualche parentesi “low-cost” con vetture come la Classe A, ma il suo listino, specie ultimamente, è sopratutto dedicato alla upper class.

L’ultima fatica del marchio tedesco, non a sorpresa, si inserisce in quello che è il settore più amato dai compratori di vetture negli ultimi anni. Benché le città siano sempre più trafficate e congestionate, sono proprio i SUV, di medie dimensioni o full size, a risultare le vetture più vendute in Europa, inclusa l’Italia, anche se per chi compra una delle nuove Mercedes il traffico sarà l’ultimo problema. Il comfort a bordo consente di considerarlo solo una piccola scocciatura…

Era l’anno 2019 quando la prima serie della Mercedes-Benz GLB è entrata in commercio. Anche se 6 anni non sono tanti, secondo il marchio con le tre punte argentate, sono sufficienti per pensare ad una nuova generazione del veicolo full size lungo la bellezza di 4,6 metri, pesante poco meno di 2 tonnellate e dotato di interni lussuosi e confortevoli. Nell’ultima versione ci sarà ancora più spazio, ecco cosa sappiamo.

Il nuovo mostro di Mercedes ospita fino a 6 passeggeri nel lusso più completo

La casa tedesca ha sorpreso di nuovo i compratori, dopo aver fatto un clamoroso marcia indietro sui motori elettrici, ha infatti reso già ordinabile sul suo sito tutte le varianti elettriche del GLB che vanta vari tipi di propulsori. Ce n’è per tutti i gusti, basati tutti sul propulsore green da 85 kilowatt che nei modelli più costosi arriva a garantire oltre 600 chilometri di autonomia, miracoli dell’architettura ad 800 volt che ormai viene usata da praticamente tutti i mezzi di questo tipo, ed una potenza totale che oscilla tra i 272 ed i 354 cavalli a seconda dell’allestimento.

SUV di Mercedes

La nuovissima Mercedes GLB è ormai pronta (YouTube) -www.Tuttomaggiolino.it

La vettura sarà un po’ più grande – è lunga 4,73 metri – ma anche più spaziosa, con ben 7 posti o 5 per chi vuole un bagaglio più spazioso. Il lusso, però, quello rimane invariato: l’abitacolo è un salotto con pelli pregiate, portabicchieri, poggia braccio anche per guidatore e passeggero davanti, un monitor avvolgente che si estende su tutta la plancia. Se non bastasse, potete scegliere anche l’optional MBUX Superscreen, un monitor enorme con cui controllare in tempo reale ogni dettaglio del vostro SUV.

I prezzi, ovviamente, sono paragonabili a cotanto sfarzo a bordo. Si parte da 59.398 euro per la variante 250+ EQ Advanced, considerabile tra mille virgolette una entry level, arrivando anche a 72.391 euro per la variante GLB 350 4MATIC EQ Premium Plus in cima al listino. La vettura arriverà in Italia entro la primavera del 2026 ma, come accennato, potete già prenotarla se vi sentite convinti da ciò che la casa ha esposto finora.

Change privacy settings
×