Il campione del mondo di MotoGP Marc Marquez ha letteralmente dominato la stagione, ma c’è un particolare che in pochi conoscono. Ecco la confessione sorprendente a riguardo: tutto quello che c’è da sapere.
Con 11 successi e 13 gare Sprint vinte Marc Marquez ha conquistato in modo nettissimo il suo nono titolo mondiale complessivo, il settimo in MotoGP, raggiungendo il nostro Valentino Rossi in questa speciale classifica. Lo spagnolo – il quale il prossimo anno compirà 33 anni – ha letteralmente fatto volare la sua Ducati ufficiale per tutta la stagione, imprimendo un ritmo difficile da reggere per tutto il resto della comitiva. A risentire di tutto ciò è stato anche il suo compagno di squadra Pecco Bagnaia.
Marquez ha vinto il titolo con ben 5 gare d’anticipo, grazie al secondo posto conquistato in Giappone. Il weekend dopo, però, è incappato in una caduta al via nel Gran Premio di Indonesia, dopo uno scontro con Bezzecchi. Per un problema alla scapola destra, lo spagnolo è stato costretto a saltare le ultime gare stagionali. Marc Marquez, però, si sta già preparando in vista della prossima stagione. E lo farà ancora a bordo della sua Ducati ufficiale.
Quale sarà, poi, il suo futuro al termine del 2026 non si sa ancora. Lo spagnolo nei prossimi mesi prenderà una decisione definitiva in tal senso, dal momento che il suo contratto in Ducati scadrà proprio alla fine di quest’anno. Nelle prossime righe, però, vogliamo parlare di una incredibile confessione sul conto del centauro spagnolo. Chi è stata a farla? Cosa è stato rivelato su di lui? Analizziamo tutti i dettagli in merito.
Marc Marquez dominante in MotoGP: la confessione sul suo conto
Dopo tanti anni difficili e pieni di infortuni, Marc Marquez nel 2025 è tornato a essere un vero e proprio ‘cannibale’ in pista. La sua supremazia si è palesata in modo evidente e nessun avversario è riuscito a contrastarlo per tutto l’anno.

La confessione sul conto di Marc Marquez – www.tuttomaggiolino.it
Il capomeccanico del centauro spagnolo – Marco Rigamonti – ha espresso la sua opinione in merito al dominio di Marc in pista. Queste sono state le parole dell’ingegnere italiano espresse a Marca: “Quanto è andato forte è stata una sorpresa per tutti. Ma è un pilota completo, oltre che in pista è capace di descrivere tutto quel che succede, lo capisce e lo trasferisce subito al team“.
Rigamonti, infine, ha confessato qualcosa di incredibile sulla forza di Marquez con la Ducati: “Quel che posso dire è che quest’anno ci sono state gare in cui non ha spinto al 100%, questo è ciò che ci ha detto. Oppure ha spinto per due giri, ha aperto un distacco e poi ha gestito la gara. Questo è accaduto, ed è innegabile. A Misano invece ha dato il 100%, su questo è onesto“.
Marc Marquez - www.tuttomaggiolino.it






