Skip to content
Tuttomaggiolino.it

Tuttomaggiolino.it

  • Auto
  • Moto
  • Sport
  • Modelli e Storia
  • Guide
  • Home
  • Sport
  • Futuro Ferrari in F1, c’è l’annuncio di Vasseur: ultim’ora a Maranello
  • Sport

Futuro Ferrari in F1, c’è l’annuncio di Vasseur: ultim’ora a Maranello

Andrea Giove 21 Dicembre 2025
Frederic Vasseur

Frederic Vasseur - www.tuttomaggiolino.it

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur ha annunciato qualcosa di molto importante in merito al futuro della scuderia. Che cosa ha dichiarato? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La stagione 2025 in casa Ferrari è stata avara di gioie e soddisfazioni. Nessuna vittoria nei 24 appuntamenti stagionali e solo 7 podi conquistati da Charles Leclerc, di cui due secondi posti. A pesare sul rendimento della Ferrari in classifica costruttori, poi, è stata anche la stagione nettamente al di sotto delle aspettative di Lewis Hamilton. Per il sette volte campione del mondo inglese, infatti, la stagione si è chiusa senza salire mai sul podio e con il solo acuto di inizio anno nella Sprint del Gran Premio di Cina.

La Ferrari ha chiuso l’anno solo al quarto posto nei costruttori e l’obiettivo per il 2026 sarà quello di tornare a essere competitivi per il titolo. Il prossimo anno sarà molto complicato per tutti i team, visto il cambio assoluto del regolamento tecnico in Formula 1. Le monoposto saranno molto più piccole e leggere e un gioco importante l’avrà anche la componente elettrica. Inoltre, l’Overtake Mode sostituirà il DRS in fase di sorpasso. Sono queste solo alcune delle incredibili novità in arrivo in Formula 1.

Il team principal della Ferrari Frederic Vasseur è convinto che l’anno prossimo la Rossa possa tornare a lottare per le primissime posizioni. Nelle ultime ore, inoltre, ha annunciato a tutti qualcosa di molto importante. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Ferrari, c’è l’annuncio di Vasseur per il prossimo anno: tutti i dettagli

Frederic Vasseur nelle ultime ore ha spiegato le sfide che attendono tutto il team Ferrari nella prossima stagione di Formula 1. Lo ha fatto nel corso del tradizionale appuntamento del Pranzo di Natale di tutto il team. Nell’occasione ha annunciato qualcosa di importantissimo in vista del prossimo campionato di F1.

L'annuncio di Vasseur
L’annuncio di Frederic Vasseur – www.tuttomaggiolino.it

Il team principal della Ferrari ha reso noto che la prossima macchina sarà la prima nata sotto la supervisione tecnica esclusiva di Loic Serra, dopo che la SF-25 fu progettata da Enrico Cardile. Ecco le sue parole in merito: “Sarà più la macchina di Loic Serra. Non voglio scappare dalle mie responsabilità, ma quando si parla di Cardile, bisogna parlare anche di Loic. Enrico ha lasciato la squadra a giugno 2024 e Loïc si è unito a ottobre, quando la macchina 2025 era quasi ultimata. È il motivo per cui ero deluso quando alcuni giornalisti hanno incolpato Loic per la scorsa stagione, penso fosse ingiusto. Alla fine, la macchina dell’anno prossimo sarà il suo primo prodotto“.

Sulle prospettive della Ferrari nel 2026: “Sono convinto che nel 2025 il quadro che avessimo nei test in Bahrain fosse praticamente lo stesso dell’ultima gara ad Abu Dhabi. L’anno prossimo, invece, avremo un grande ritmo di sviluppo lungo l’intera stagione. Sarà più come nel 2022. Vuol dire che se qualcuno fosse davanti a inizio 2026, non è detto che lo sarà anche alla fine o nel 2027. Ovviamente, tutti preferiremmo iniziare bene“.

Continue Reading

Previous: Stangata tremenda agli automobilisti: Natale rovinato, il 2026 sarà subito amaro

Articoli recenti

  • Futuro Ferrari in F1, c’è l’annuncio di Vasseur: ultim’ora a Maranello
  • Stangata tremenda agli automobilisti: Natale rovinato, il 2026 sarà subito amaro
  • Il fascino intramontabile di questa vecchia Lancia: pochi la ricordano, ma oggi vale un mucchio di soldi
  • Nessuno lo sa (nemmeno tu), ma il pedale dell’acceleratore nelle auto ha anche una funzione alternativa
  • Fiat Pandina, subito problemi per la nuova best seller: questa non ci voleva
  • Redazione
  • Privacy Policy
  • Disclaimer
Copyright © 2025 Tuttomaggiolino.it proprietà di D&D PowerWeb Srl – Via Cavour 310 - 00184 Roma RM - P.Iva 15336031008 - Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001