Auto

Fiat, doppia new entry nel 2026: coppia inedita e richieste già impazzite

FiatFiat - www.tuttomaggiolino.it

La Fiat presenterà nel 2026 due modelli destinati a infiammare il mercato automobilistico. Di quali auto parliamo? Quando verranno lanciate? L’attesa è già ai massimi livelli.

La casa automobilistica italiana facente parte del Gruppo Stellantis si appresta a vivere un 2026 molto importante. L’obiettivo della Fiat e di Stellantis sarà quello di far presa su un numero molto importante di consumatori, grazie al lancio sul mercato di due nuovi modelli di cui si parla da tempo. L’attesa per l’arrivo sul mercato di queste auto si fa sempre più forte. Entro pochi mesi sulle strade del nostro Paese (e non solo) arriveranno questi due modelli.

Ci riferiamo alla Fiat Giga Panda e alla Fiat Fastback. Le due auto verranno commercializzate in tutto il Vecchio Continente. Le date di uscita non sono state ancora ufficializzate, ma entro la fine dell’anno sarà possibile ammirarle. La prima auto a debuttare dovrebbe essere la Fiat Fastback. La produzione di questo modello dovrebbe avvenire presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra, in Marocco. E questo varrà anche per la Fiat Giga Panda. Quest’ultima, però, potrebbe prendere un nome maggiormente internazionale e, alla fine, chiamarsi Fiat Grizzly. Non c’è ancora di deciso in tal senso.

Analizziamo ora alcune indiscrezioni riguardanti i prossimi modelli Fiat in uscita. Ecco tutto quello di cui siamo a conoscenza.

Fiat, il 2026 avrà due novità sorprendenti: tutti i dettagli

La Fiat Fastback sarà un SUV Coupé di segmento C e sfrutterà la piattaforma Smart Car di Stellantis, vale a dire la medesima della Grande Panda e della C3 Aircross. Sarà una vettura molto sportiva e dinamica e punterà tutto sul design accattivante e sulla versatilità dal punto di vista motoristico. Verranno lanciate, infatti, sia versioni endotermiche che elettrificate.

Fiat Fastback 2026

Fiat Fastback 2026 – www.tuttomaggiolino.it

Dovrebbe trovare spazio il motore tre cilindri 1.2 mild hybrid, nelle varianti da 110 o 145 CV. Per quanto concerne i motori elettrici, le batterie saranno da 44 o da 51 kWh, in grado di garantire una autonomia compresa fra i 300 e i 400 km con una ricarica completa.

Per quanto concerne la Fiat Giga Panda o Fiat Grizzly, anch’essa dovrebbe essere presentata entro la fine del prossimo anno. Stando alle indiscrezioni, si tratterà di SUV dalla lunghezza di circa 4,4 metri e dalle forme squadrate. Per fare una similitudine, dovrebbe trattarsi di una vettura molto simile alla Grande Panda, ma con dimensioni maggiormente imponenti.

La versione a benzina dovrebbe costare meno di 20.000 euro e, dunque, nelle intenzioni di Stellantis ci sarà l’obiettivo di fare ampia concorrenza alla Dacia Duster.

Change privacy settings
×