Auto

Consegnano una Tesla in Italia, ma non è come sembra: brutta sorpresa

Tesla ridotta maleL'hanno rovinata tutta - www.Tuttomaggilino.it

Lui si sarebbe aspettato una normale consegna della vettura che ha richiesto. Invece, l’operazione è finita malissimo…

Con la Model Y, un crossover elettrico da record in grado di vendere milioni di unità fino a divenire per un paio di anni anche la vettura più venduta al mondo, Tesla, casa di Elon Musk, ha stregato il mercato. Le caratteristiche innovative, il design pulito, l’abitacolo asettico in cui quasi tutto si può gestire con un monitor, come nella fantascienza, hanno reso quest’auto un sogno. Un sogno che, purtroppo, per un cliente italiano è diventato un vero incubo.

Il servizio clienti di un marchio come questo che vende milioni di unità ogni anno non può sempre essere impeccabile, eppure, quanto accaduto sembra aver turbato non poco Fabio Galifi, titolare di un canale YouTube personale dedicato alle automobili elettriche che ha raccontato in un video – che noi ci limiteremo a riproporre – un’esperienza ai limiti del surreale.

Galifi ha deciso ad ottobre 2025 di comprare una Tesla Model Y dando in permuta la sua Model 3 Dual Motor, approfittando di un’offerta. I problemi sono iniziati subito, tuttavia, con la sua vettura nuova valutata appena 8.100 € ed una settimana buona di ritardi nella conclusione dell’acquisto, operato a Firenze in un centro molto vicino alla sua casa. L’uomo ha poi ricevuto l’auto aprendo un vaso di Pandora di disservizi.

La pessima esperienza di Fabio: non è un caso unico

Alla consegna della vettura, Fabio racconta di esserci rimasto già male nel trovare la vettura molto sporca: “Questa cosa mi ha fatto abbastanza inc…e. Quando ordini un’auto nuova, il livello di emozione è al 10, dopo una lunga attesa non vedi l’ora di salire in auto e guardarla. Ma se la trovi che sembra già vecchia, sporca, infangata…quella parte emozionale scende”, riferisce l’uomo ritenendo quanto accaduto una vera mancanza di rispetto.

Model S pessimo

Hanno ridotto male l’auto alla consegna! (YouTube) – www.Tuttomaggilino.it

Fabio ha quindi portato l’auto al più vicino esercizio commerciale per lavarla, affermando di aver trovato anche il vetro in pessime condizioni, con macchie di olio non meglio specificato sopra. La tappezzeria? Non era ridotta meglio: “Dalle riprese non si vedono bene ma c’erano delle macchie simili a grafite sui sedili”, il suo racconto. Dulcis in fundo, sul portaoggetti, l’uomo ha trovato anche un bel graffio. Come se l’auto fosse stata usata con poca cura prima della consegna al cliente.

Considerando che parliamo di un’automobile da poco meno di 40.000 € di valore, la lamentela del cliente è più che giustificata e nel suo video che lasciamo qui sotto, Fabio esprime tutto lo sdegno per il trattamento ricevuto. Non si tratta di un caso isolato per la comunità di YouTube Italia: in un video del 2023 chiamato Trattato male durante una prova della Tesla Model S, il famoso YouTuber Simone Cicalone racconta di un disservizio simile ricevuto nella capitale. Voi cosa ne pensate?

Change privacy settings
×