REGOLAMENTO - Leggere prima di postare

 
Nuovo Argomento   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

wiko85
Amministratore



Messaggi: 6949
Residenza: Pescara

Data di invio: Giovedì, 09/08/2007 - 8:04
Oggetto: REGOLAMENTO - Leggere prima di postare

Rispondi Citando


REGOLAMENTO


Visto che il precedente regolamento era un po vecchiotto, abbiamo deciso di dargli una ripassatina, renderlo più completo e rivederlo migliorandolo in alcuni punti. Non è il solito regolamento dove trovate le classiche ‘lezioni di vita’, diamo per scontato che le lezioni morali e civili già le sappiate e soprattutto non siamo noi a dovervele insegnare.



E’ assolutamente vietato:

  • Inserire messaggi volgari, bestemmie, insulti ad utenti, artisti, personaggi politici, pubblici, o a qualsiasi altra persona.
  • Sponsorizzare siti o forum inteso come forma di SPAM.
  • Scrivere lo stesso messaggio o aprire la stessa discussione più volte, creerebbe confusione.
  • Creare Flame, ossia la degenerazione della discussione pubblica: avviene quando due o più partecipanti al forum cominciano a fare delle osservazioni personali, indugiano nelle ripicche, a volte sfociano in offese gratuite.
  • Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso, vale anche per firme ed avatar.
  • Inserire immagini di mezzi senza oscurarne le targhe. Questo vale per qualsiasi immagine allegata non solo nel forum ma anche nella galleria fotografica, nel mercatino e dovunque sia possibile l'inserimento di immagini. Non si risponde di eventuali contestazioni da parte dei relativi proprietari su eventuali immagini contenti targhe non oscurate. Ogni utente è responsabile del contenuto idoneo di ogni immagine.
  • Inserire foto volgari o pornografiche, anche come avatar.
  • Discutere pubblicamente di pratiche illegali o procedure non consentite dalla legislatura.
  • Riportare nel forum conversazioni private (email, chattate) senza l'autorizzazione dei diretti interessati.
  • Discutere dell'operato dei moderatori nel forum, ogni provvedimento preso da loro sarà insindacabile, eventuali contestazioni dovranno essere esposte tramite MP o email.
  • Aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di thread, è ovviamente vietato aprire thread uguali a quelli chiusi.
  • Parlare male di ricambisti, meccanici, carrozzieri, organizzatori di eventi, ecc. e del loro operato ed in maniera assoluta citando nomi e indirizzi. Gli utenti che verranno meno a questa importante regola, verranno allontanati dal sito.



Cerchiamo di:

  • Scrivere i messaggi nelle sezioni adeguate.
  • Evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread, per rispondere è necessario ciccare sul tasto "Rispondi" del relativo messaggio.
  • Evitare di scrivere i titoli di messaggi o interi messaggi in caratteri maiuscoli, con moderazione sono accettati parti di titolo o parti di messaggio in maiuscolo.
  • Evitare il cosidetto crossposting, cioè postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum.
  • Assegnare titoli adeguati alle discussioni (e perché no anche ai messaggi di risposta!), in questo modo è più semplice localizzarli ed individuarli anche attraverso le ricerche.
  • In ogni messaggio esprimerci educatamente rispettando gli altri.
  • Essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti.
  • Cercare di capire chi è alle prima armi con il mondo vw, essere comprensivi informando l’utente e procurando link a discussioni importanti già presenti sul forum dove si discute del problema.
  • Non uscire fuori tema principale della discussione (Off Topic), specialmente nel topic ‘Richiesta informazioni’.
  • Non abusare degli smiles.
  • Rispettare la regola del forum: chi si iscrive paga da bene!!! Felice



Avvisi:

  • I messaggi che non rispetteranno queste regole verranno cancellati o editati, nel caso più grave verranno bannati gli utenti: sarà compito insindacabile dei moderatori decidere quando questi limiti verranno oltrepassati.
  • Firme e avatar non conformi al regolamento verranno bloccati.
  • Ogni utente è responsabile del contenuto idoneo di ogni immagine, video e/o di ogni scritto da lui inserito, riportato o detenuto sulla propria casella del forum, i moderatori e l'amministratore declinano ogni responsabilità riguardo al contenuto dei messaggi degli utenti.
  • Gli utenti sono responsabili dei contenuti e delle immagini da loro pubblicate e/o detenute nella loro casella .Qualora da queste derivino violazioni alla privacy, siano offensive, rechino danno a terzi o violino la Legge.
  • Un utente bannato non può reiscriversi per nessun motivo con un altro username, qualora venga scoperto col nuovo nickname sarà nuovamente bannato ed eventualmente segnalato al gestore del servizio il quale prenderà i dovuti provvedimenti.
  • Contestazioni e chiarimenti sull'operato dei moderatori, per ordine pubblico, dovranno essere effettuati in forma privata. Aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum, inoltre, nella comunicazione privata tra utente e moderatore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Si ricorda che Internet è un servizio che non esula dal rispetto dei vigenti Codice Civile e Codice Penale, che l' Ingiuria e la Diffamazione a mezzo Internet sono Reati puniti ai sensi degli Artt. 594 e 595 C.P..

"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2064. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 2064."


La presenza di queste norme di comportamento vuole invogliare gli utenti ad una discussione seria, civile e nel rispetto delle opinioni altrui; durante le discussioni è possibile giungere a situazioni di contrasto e scontro: si richiama ogni utente del forum alla massima attenzione, in quanto la discussione anche animata e con scontro di opinioni è ammessa ma non l'insulto personale, tantomeno ogni tentativo di denigrare le opinioni altrui se differenti dalle proprie. Tali comportamenti non verranno in alcun modo tollerati da parte dei moderatori, le discussioni offensive verranno chiuse e, se il caso, gli utenti responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum. La durata dei ban sarà a discrezione dei moderatori. Se non si accettano tali norme da rispettare, l'utente è pregato di non partecipare alle discussioni del sito. Questo regolamento non sostituisce il precedente ma è da considerarsi una aggiunta.


Vi ringraziamo, lo staff! Occhiolino

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Mappa Phoogle

stafftuttomaggiolino
pianale scoccato



Messaggi: 25

Data di invio: Giovedì, 31/12/2009 - 16:54
Oggetto:

Rispondi Citando


Per chi non si fosse ancora smarronato e volesse leggere il REGOLAMENTO INTEGRALE ecco qua:

Regolamento integrale:

CHI SIAMO:

Tuttomaggiolino è un forum di accesso di lettura pubblico, cui è consentito agli iscritti di intervenire nei vari thred.

Tuttomaggiolino ha come scopo la discussione e lo scambio di informazioni circa il panorama automobilistico Volkswagen e derivate raffreddate ad aria.

Tuttomaggiolino è un sito amatoriale e non vuole violare nessun copyright.
Le immagini, testi, foto e link qui pubblicati sono state reperite nel web e quindi ritenute di pubblico dominio o comunque sono opere di ingegno inserite per volontà degli autori che liberamente decidono per la loro libera diffusione.

Qualora vi siano immagini, testi, foto e link coperti da copyright si invita a comunicarcelo mediante email a staffuttomaggiolino.it o MP all’utente stafftuttomaggiolino e saranno valutate dallo staff ed eliminate dal sito.

Ogni copia ad uso personale dei contenuti del sito è libera mentre per quanto riguarda l’opera di ingegno, è richiesta autorizzazione all’ autore per ogni copia e/o diffusione.
Qualora vi siano segnalazioni di violazione del copyright su foto o altro materiale, se rimosse dal sito, si invitano tacitamente anche gli utenti alla cancellazione ed eliminazione declinando ogni responsabilità qualora altre persone copino queste immagini e le pubblichino.

Qualsiasi persona che nutra lo stesso nostro interesse verso i maggiolini e tutto ciò che sia marchiato vw o derivato e raffreddato ad aria è il benvenuto su questo sito e come tale può partecipare previo registrazione inserendo articoli, foto e quant' altro.
Qualsiasi intervento o suggerimento atto a migliorare il sito è ben accolto.

Ogni messaggio esprime il punto di vista dell'autore del messaggio, non il punto di vista degli Amministratori.
Gli Amministratori rimuoveranno i messaggi sgradevoli e/o non conformi al Regolamento.
Se ti senti offeso ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite il forum di supporto oppure attraverso l'email staff@tuttomaggiolino.it chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

Tuttomaggiolino, pur favorendo l'incontro non virtuale tra appassionati, non può ritenersi responsabile di quanto possa avere seguito tra privati, tra negozianti, rivenditori, ricambisti, club, associazioni o chiunque altro che avvalendosi di spazi pubblici o commerciali del forum crei aspettative, diatribe e controversie ribadendo che queste devono essere risolte privatamente tra i soggetti protagonisti nelle loro opportune sedi.




COMPORTAMENTO:

Non sono consentiti:
- Insulti personali tra gli utenti
- Offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
- A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Sono inoltre vietati:
- il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

E' vietato inviare email o messaggi privati non richiesti al solo fine di promuovere o denigrare il forum.

E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi del forum.

Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere informazioni circa pratiche illegali o o procedure non consentite dalla legislatura.
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
- Inserire messaggi volgari, bestemmie, insulti ad utenti, artisti, personaggi politici, pubblici, o a qualsiasi altra persona.
- Sponsorizzare siti o forum inteso come forma di SPAM.
- Scrivere lo stesso messaggio o aprire la stessa discussione più volte, creerebbe confusione.
- Creare Flame, ossia la degenerazione della discussione pubblica: avviene quando due o più partecipanti al forum cominciano a fare delle osservazioni personali, indugiano nelle ripicche, a volte sfociano in offese gratuite.
- Lasciare messaggi contenenti apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso, vale anche per firme ed avatar.
- Inserire immagini di mezzi senza oscurarne le targhe. Questo vale per qualsiasi immagine allegata non solo nel forum ma anche nella galleria fotografica, nel mercatino e dovunque sia possibile l'inserimento di immagini. Non si risponde di eventuali contestazioni da parte dei relativi proprietari su eventuali immagini contenti targhe non oscurate. Ogni utente è responsabile del contenuto idoneo di ogni immagine.
- Inserire foto volgari o pornografiche, anche come avatar.
- Discutere pubblicamente di pratiche illegali o procedure non consentite dalla legislatura.
- Riportare nel forum conversazioni private (email, chattate) senza l'autorizzazione dei diretti interessati.
- Discutere dell'operato dei moderatori nel forum, ogni provvedimento preso da loro sarà insindacabile, eventuali contestazioni dovranno essere esposte tramite MP o email.
- Aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura di thread, è ovviamente vietato aprire thread uguali a quelli chiusi.
- Parlare male di ricambisti, meccanici, carrozzieri, organizzatori di eventi, ecc. e del loro operato ed in maniera assoluta citando nomi e indirizzi. Gli utenti che verranno meno a questa importante regola, verranno allontanati dal sito.
Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.

Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.
Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e signature vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo modifica.

Nei casi più gravi sarà necessario intervenire legalmente e risolvere la vicenda in un tribunale ordinario costituendoci Parte Civile e richiedendo rifondazione delle spese sostenute. Come fonti di prova saranno presentati i dati registrati nei nostri server.

CONTESTAZIONI

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (PM) e comunque in forma privata.
Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

F.A.Q.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

CHIUSURA DISCUSSIONI

Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.

BANNAGGIO UTENTI
Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato DENUNCIANDO per MOLESTIE TELEMATICHE l’autore costituendoci Parte Civile e richiedendo rifondazione delle spese sostenute. Come fonti di prova saranno presentati i dati registrati nei nostri server. .

NOTE RELATIVE ALLA PRIVACY

I nostri server registrano automaticamente informazioni sulle azioni intraprese dagli utenti nei nostri forum. Queste informazioni includono l'indirizzo IP dell'utente e sono informazioni standard raccolte dalla maggior parte dei server Web.
Quando l'utente completa la registrazione il nostro software registra automaticamente anche l'indirizzo IP nel profilo dell'utente.
Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
Inviando un messaggio nei nostri forum il vostro indirizzo IP è automaticamente registrato e associato all'ora e al testo del messaggio.
Ci riserviamo il diritto di controllare e eventualmente cancellare qualsiasi messaggio o account presente sui nostri server.
Il nostro personale ha accesso a qualsiasi messaggio inserito nei forum oltre alla capacità di rimuovere i messaggi che violano il regolamento.
I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.tuttomaggiolino.it ) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
Nota: in qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione e la cancellazione dei propri dati dai nostri archivi e ciò avverrà nei dovuti tempi tecnici necessari.

ACCETTAZIONE REGOLAMENTO

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra.
Procedendo alla visualizzazione del medesimo come messaggio non letto per gli utenti già registrati, viene data facoltà agli stessi se voler sottostare al presente regolamento oppure, mediante mail a staff@tuttomaggiolino.it possono esprimere eventuale volontà di cancellazione dal forum; procedendo a loggarsi e/o editare messaggi danno piena accettazione in forma tacita al regolamento stesso.
Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Cerchiamo di:

• Scrivere i messaggi nelle sezioni adeguate.
• Evitare di rispondere alle discussioni aprendo nuovi thread, per rispondere è necessario ciccare sul tasto "Rispondi" del relativo messaggio.
• Evitare di scrivere i titoli di messaggi o interi messaggi in caratteri maiuscoli, con moderazione sono accettati parti di titolo o parti di messaggio in maiuscolo.
• Evitare il cosidetto crossposting, cioè postare lo stesso messaggio in più sezioni del forum.
• Assegnare titoli adeguati alle discussioni (e perché no anche ai messaggi di risposta!), in questo modo è più semplice localizzarli ed individuarli anche attraverso le ricerche.
• In ogni messaggio esprimerci educatamente rispettando gli altri.
• Essere tolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile a tutti.
• Cercare di capire chi è alle prima armi con il mondo vw, essere comprensivi informando l’utente e procurando link a discussioni importanti già presenti sul forum dove si discute del problema.
• Non uscire fuori tema principale della discussione (Off Topic), specialmente nel topic ‘Richiesta informazioni’.
• Non abusare degli smiles.
Si ricorda che Internet è un servizio che non esula dal rispetto dei vigenti Codice Civile e Codice Penale, che l' Ingiuria e la Diffamazione a mezzo Internet sono Reati puniti ai sensi degli Artt. 594 e 595 C.P..

"Chiunque, fuori dei casi indicati nell'articolo precedente, offende l'altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a euro 1032.
Se l'offesa consiste nell'attribuzione di un fatto determinato, la pena è della reclusione fino a due anni, ovvero della multa fino a euro 2064. Se l'offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a euro 2064."

Ogni altra disposizione riportata precedentemente o in seguito è da considerarsi una aggiunta al presente regolamento senza che vada ad abrogare precedenti disposizioni

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere a nessun Argomento
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare file in questo forum
Puoi scaricare file da questo forum

Realizzato da Tortora Lucio

FAQ (Domande e Risposte)
Visualizza gruppi
Visualizza lista utenti
Contatta lo staff
Contatta il webmaster
Powered by phpBB
Credits