11 maggio scadenza dominio tuttomaggiolino.it
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

GArBa
Pescaccia

Data di invio: Venerdì, 12/05/2017 - 0:08
Oggetto:

Ue... qua è ancora tutto acceso?

-------------------------
motorino:
'82 Benelli Magnum 3v

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

xericos
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 12/05/2017 - 8:10
Oggetto:

Buongiorno allora? Siamo ancora vivi? Non è saltato nulla bene bene

Torna su

apozzo
Berlina

Data di invio: Venerdì, 12/05/2017 - 11:20
Oggetto:

Sul fatto che il forum sia ancora online....credo che tuttomaggiolino lo abbia preannunciato nel messaggio postato ieri. Quindi c'era da aspettarselo!
Il suo messaggio per me è stato chiaro e anche molto diretto....quello che voglio dire io, da utente iscritto solo da alcuni mesi, è che sicuramente nessuno qui vuole sindacare sull'abnegazione e sul lavoro che c'è dietro....io personalmente sono da sempre partecipe a diversi forum (il tinga per le moto, il tractorum per i mezzi agricoli e molto altro...) e sono sempre estremamente grato a chi ci lavora alacremente per avere ritorno economico zero affronte di un impegno costante e gravoso.
Credo tuttavia che lo sfogo di molti, compreso il mio, sia principalmente dovuto a quest'aura di incertezza che ruota sulle sorti del sito....tutto qua!! Stare su una piattaforma che oggi c'è e domani forse no scoraggia in maniera devastante i partecipanti....io personalmente prima di postare del mio restauro sto sempre li a farmi mille pensieri....e se scrivo scrivo scrivo e poi domani sparisce tutto??
Detto questo, vorrei toccare un tasto che tuttomaggiolino ha sfiorato nel suo intervento:

- La Latitanza!! Premetto che non sono iscritto a facebook ne ad altri social in quanto mi inquieta l'ignoranza e la superficialità che li regna sovrana! Detto questo, è assolutamente verissimo che si nota un certo disinteresse per la maggior parte delle discussioni presenti. E questo tuttavia non vale solo qui ma anche in altre piattaforme dedicate allo scarafaggio in giro per il web. Io ad esempio sto cercando di raccontare il restauro del mio 6V ma, a parte due o tre persone che ringrazio di cuore e che mi danno risposte e consigli, vedo che nella stragrande maggioranza dei casi me la canto e me la suono!! Questo è il vero cancro dei vari forum dedicati al maggiolo....la verità è che su questi meravigliosi ferracci si è detto, scritto e fatto di tutto e di più per cui spesso i nuovi quesiti che vengono posti non sono altro che ennesime ripetizioni delle stesse cose, dette e ridette nel corso degli anni.
Di qui la necessità secondo me di non avere troppi siti che trattino l'argomento e di cercare assolutamente delle nuove attrattive che rendano il forum appettibile per i nuovi e vecchi iscritti.

Torna su

maurangelo
pianale scoccato

Data di invio: Venerdì, 12/05/2017 - 22:55
Oggetto:

bravo Remo, per me il sito è rappresentato da te, ed anche se scrivo poco sono sempre pronto a leggere i tuoi saggi consigli e del forum Sorriso

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Mappa Phoogle

simonello
Split

Data di invio: Venerdì, 19/05/2017 - 18:47
Oggetto:

Bravo Remo, pollice alzato Risata

Concordo su tutto quanto hai detto e , forse, riflettendoci, mi viene da fare solo una piccola considerazione: sui social, il caricamento di una foto è pressochè immediato.

Sul forum, invece, è da talmente tanto tempo che non carico piu' una immagine che nemmeno so come si faccia...

Io non me ne intendo (e non voglio intendermene) ma non si potrebbe studiare un sistema di caricamento immagini rapido? Forse potrebbe servire a riaccendere qualche discussione anche qua.

Ciao

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

xericos
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 19/05/2017 - 19:34
Oggetto:

Siamo di nuovo online finalmente

Torna su

ob
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 19/05/2017 - 19:51
Oggetto:

xericos ha scritto:
Siamo di nuovo online finalmente

Pollice su

... cmq per me si poteva evitare l' offline ....

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email

herbye22
Split

Data di invio: Sabato, 20/05/2017 - 8:15
Oggetto:

sono giorni che seguo questa discussioni ..... che dire....... leggendo e rileggendo in alcuni momenti mi sembra di vedere persone che hanno solo paura di perdere un qualcosa che ha poco a che vedere su una vera e propria passione, altri momenti si appassionati ma molto sbandati e senza un minimo di orientamento sul come si vive e si mantiene attiva una vera e propria comunità, eccc...... non aggiungo altro perché non voglio e non è giusto polemicizzare ....tanto molti ne farebbero solo e soltanto un problema personale o cosa simile...!! senza far riferimenti a persone o cose !!

Altra cosa, Remo è attivo e credo lo sarà sempre su questo forum, son sicuro che troverà il sistema per renderlo migliore in tanti sensi !!

Wico chi è, che fa, n'do stà, che vò fa ???????? ma che ve frega !!! Lucio lo conosciamo in parecchi ed è e rimarrà sempre l'utente numero UNO di questo forum, l'ha creato lui ed ha diritto anche ad un buon rispetto !! perché ? semplice lo ha creato per riunire in una sola casa tutti gli appassionati di questo mondo VW air cooled, !! peccato che ha dei grossi impegni lavorativi che non gli permettono più di seguire il suo forum creato gratuitamente e spassionatamente !!! non per niente anni fa a dato la possibilità a Remo di seguire a gestire ( devo dire in modo ottimo ) la vita del Forum .

E poi....... chi non fa il login anche solo per leggere è una testa di rapa ed una sanguisuga !!! è una forma di rispetto per chi scrive e chi si adopera a rendere attivo il Forum.......chiedo e dobbiamo convincere il nostro amministratore di rendere obbligatorio il login per leggere !!!! eheheh sicuro mi sto facendo qualche nemico .....chi se ne frega .....voglio sapere chi c'è in casa mia !!! se non ti piace meglio solo !!

Ora veniamo al dunque ..... e fatevi sta domanda, cosa posso e si....devo fare per rendere vivace questo forum se è vero che mi piace ed interessa tanto ?....

su attendo risposte e critiche costruttive su questa domanda ......evitate quelle distruttive che non mi interessano e non portano a nulla !!
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Torna su

xericos
Cabriolet

Data di invio: Sabato, 20/05/2017 - 9:33
Oggetto:

Ciao Herbye22, il login obbligatorio non è male, anzi...
Per rendere più attivo il forum, sono la persona meno adatta, ci capisco molto poco, io iniziai ad inserire i video delle uscite in maggiolone, poi si è rotto e mi sono fermato. Solo così posso partecipare, inserendo le mie uscite in maggiolone.
Di certo dovremmo usare meno facebook ed essere più presenti sul forum, volendo potremmo scrivere, come faccio con un sito di vespa, qui e poi riportare il post su facebook, da quando si è presa questa iniziativa, la gente clicca sul link presente su face e di conseguenza vengono trasportati sul forum. Dove se non sei logato non vedi un ciufolo. Magari una idea in più.
Ciao

Torna su

antarix75
Berlina

Data di invio: Sabato, 20/05/2017 - 14:59
Oggetto:

Io penso che cercare di risollevare motivare etc etc e tutte le cose che sono state dette sia una forzatura e le cose forzate non funzionano mai......
Certo le migliorie del tipo login obbligatorio e caricare foto in modo piu semplice ..............
E come vedere un palazzo di interesse storico al centro , anche se sfitto da anni non penso faccia piacere a nessuno vederlo raso al suolo
Perché gia il solo vederlo e averlo li é importante
Io non scrivo molto e non ho nemmeno facebbuuk ma sul forum entro come minimo quattro cinque volte al giorno......
E se non ci fosse lo dico veramente col cuore mi spiacerebbe assai.....
A parte la storia che ha ,le info tecniche e le discussioni trattate che hanno contribuito nel tempo a costruirlo ...... é un forum unico in tutto é per tutto...con pregi e difetti.......é Tuttomaggiolino !
e secondo me non ci sarà piu un alternativa che possa Anche solo minimamente eguagliarlo......anche trasportando tutto in un altro forum
Che dire .....ancora una volta LUNGA VITA AL FORO!

Torna su

ma_roggy
Ovale

Data di invio: Sabato, 20/05/2017 - 18:14
Oggetto:

caro Remo io credo che il forum abbia un bagaglio tecnico pazzesco e una miniera di informazioni immense...che tu stai preservando.
Detto ciò dal 2004 quando è nato il forum il mondo è cambiato e di conseguenza tutto ciò che viene riflesso sul web...
I forum esistono/resistono ma fondamentelmente vengono frequentati dai pochi che non sono completamente assorbiti da Facebook/Instagram e tutti i social network che sono nati dal 2004 ad oggi...basterebbe semplicemente che Facebook esplodesse Felice
Bisognerebbe rinnovare l'intera piattaforma ma con che garanzia e a che costo? inserendo banner pubblicitari? Mah...
Io sono stato in passato molto critico nella gestione del forum ma apprezzo e molto il tuo tentativo di tenere in vita una piattaforma dove è nata quella che è diventata molto più che una passione, che nonstante tuttto in molti ricordano sempre come il luogo virtuale in cui la scena italiana è cresciuta, si è evoluta....con un pò di malinconia.
Non ho la ricetta per riportare in voga il forum...la gente lo sbircia sempre (io compreso) e mi auguro di vederlo di nuovo fiorente presto

lunga vita a Tuttomaggiolino

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Mappa Phoogle

intrepid
Mexico

Data di invio: Sabato, 20/05/2017 - 21:17
Oggetto:

Pensavo di essere l'ultimo dei giapponesi a non essere iscritto a Fb, invece, da quello che leggo non credo di essere il solo....

In ogni caso sono gioioso vedere che qui é tutto acceso!!!

Questo forum, puó essere paragonato all'enciclopedia Tre Cani, per la notevole mole di notizie, foto, consigli ecc. che contiene. Ma vi é molto di piú. Secondo me l'interazione tra persone che condividono una stessa ... passione... per cosí dire, é un pó diversa da FB .... Non mi piace essere spiato dal buco della serratura..... per il solo fatto di dare l'amicizia oppure non darla e usare stratagemmi .... Qui si discute .... si parla, in un certo qualmodo si aiuta il prossimo e, soprattutto, non si diffama nessuno!!!

Lunga vita al forum !!...

Torna su

rockmantico
pianale scoccato

Data di invio: Domenica, 21/05/2017 - 9:00
Oggetto:

Meno male siete tornati!..non amo partecipare ai forum ne tantomeno alle chat ma tutte le sere un salto su Tuttomaggiolino lo faccio Sorriso

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger Mappa Phoogle

herbye22
Split

Data di invio: Domenica, 21/05/2017 - 9:19
Oggetto:

poche risposte o meglio poche idee.......

Si va migliorato il sito, ormai lo sanno anche su marte, solo che anni addietro era molto più vivo, perché ?????

semplice partecipavano più o meno tutti molto di più !!
ma qualcuno dirà, ma anche noi partecipiamo....... , ma non basta far domande nella sessione informazioni tecniche o commenti su altri argomenti.....
Ma allora come, semplice...... aggiornarlo con notizie ed argomenti, la sezione raduni......dorme.....zzzzzzzzzzzzzz ..........piano altrimenti si sveglia !!!! Felice

e che cavolo siamo noi forumisti che devono aggiornare la sezione eventi e raduni mica l'amministratore !!! a meno che dei raduni non importa più a nessuno !?
quindi su un po' di energia

Torna su

herbye22
Split

Data di invio: Domenica, 21/05/2017 - 9:25
Oggetto:

continuo......
sapete di un raduno che può interessare al mondo vw....bene aprite in post e citatelo e mano a mano aggiornatelo con notizie e fotoooo !!!

aoooo ovvio non creiamo i doppioni !!! ahahahah

Torna su

Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7

Vai a: