VALUTAZIONE RINNOVO
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

Catoblepa
Pescaccia

Data di invio: Mercoledì, 11/05/2016 - 17:42
Oggetto:

Pure io so' una sega.... e mi vanto ! comunque mi fa piacere che rimanga attivo !

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

Allogallo
1302

Data di invio: Mercoledì, 11/05/2016 - 18:19
Oggetto:

Grazie per il rinnovo trovo il forum uno strumento indispensabile per avere informazioni e commenti.
Le meteore ci saranno sempre , come nella vita le persone che ti contattano solo quando hanno bisogno.
Magari un pò più partecipazione in generale , a volte vedo messaggi senza risposta so che ci sono argomenti stra triti e magari non si ha voglia di rispondere ma la comunity dovrebbe esserci per quello.

Torna su

silvy
Split

Data di invio: Mercoledì, 11/05/2016 - 18:26
Oggetto:

Inserisco il mio commento in ritardo, cioè avrei voluto farlo prima dell' 11 /05, data fatidica, ma per motivi contingenti lo posso fare solo ora.
Leggo comunque, con piacere, che la licenza è stata rinnovata.
E' vero anche io non sono più attivo come una volta, apro il forum solo ogni tanto e talvolta senza effettuare il login, giusto per leggere qualche novità.
Negli anni ho visto tanti utenti andarsene, quelli più attivi, che davano un sostanziale contributo alle discussioni; molti dopo il passaggio di consegne dal vecchio al nuovo amministratore.
Comunque ritengo che per le nuove leve, come per le vecchie, trovare un sito dove documentarsi, trovare informazioni utili, scambiarsi opinioni sia sempre utile.
Molti hanno accennato all'effemerità di social tipo FB, molto immediati, molto visibili, ma sotto certi aspetti paragonabili ad una cometa. Passata, non lascia granchè traccia nel tempo. Differentemente da un forum, dove (a parte le foto che dopo un certo tempo spariscono) le notizie restano e sono rintracciabili. Vedere ad esempio le GUIDE TECNICHE, di cui sono stato anche autore per alcuni argomenti.
Io, forse per l'età non più tanto fresca, non ho FB e non "cinguetto" sul mio smartphone.
Non mi interessa più di tanto essere visibile al mondo e non mi sembra che vengano trattati argomenti da forum sui social.
Quindi continuerò ad accedere a TuttoMaggiolino, eventualmente dicendo la mia quando lo riterrò opportuno.

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email Mappa Phoogle

ob
Cabriolet

Data di invio: Giovedì, 12/05/2016 - 23:43
Oggetto:

Io ho deciso che cercherò di pubblicare con costanza quello che faccio sulle nostre adorabili aircooled !!!

Chissenefrega di FB ....

Ps altrimenti Remo la prossima volta che mi vede mi tira le orecchie e poi così capisce perchè non procedo col T2 ...

Bus

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email

Evinrude
Berlina

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 0:18
Oggetto:

Catoblepa ha scritto:
Pure io so' una sega.... e mi vanto ! comunque mi fa piacere che rimanga attivo !

12° Comandamento:

"E' severamente vietato a chi pensa di non sapere una sega, di stare zitto e non postare i suoi pensieri riguardo ai vari argomenti".

Scrivete!! Scrivete!! Scrivete!!

Lasciate che siano i posteri a gidicare se - veramente - non sappiamo una sega!

Che poi alla fine, cosa c è da sapere?

C è solo da condividere la Passione che abbiamo in comune per le Vw!!!

Ho un amico che non ha la patente, ama i Maggiolini, non colleziona niente:
li fotografa e basta!
Modo un po' strano di essere Maggiolionista... Eppure lo è, a modo suo!! Sorriso

Torna su

ob
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 0:31
Oggetto:

Felice

Torna su

julius
Mexico

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 0:56
Oggetto:

Prima di parlare ringrazio chi ha creduto ancora in questo sito e in questa comunità, grazie!

io credo che un forum non possa essere sostituito da facebook, ma credo anche che - per quanto giusto - chiedere a tutti di scrivere di più non porti molto lontano.

A suo tempo avevo proposto di iniziare facendo del forum una struttura più agile per la consultazione via smartphone; tecnicamente non é difficile.

Nella "guerra" con facebook credo ci siano poche alternative alla possibilità di essere fagocitati. Il web di oggi non ê piu una enciclopedia (come tuttomaggiolino, una infinita mole di informazioni sempre disponibili) ma piuttosto un rotolo di strappi di cartaiggienica.
Si potrebbe pensare di realizzare una pagina fb collegata al forum, dove pubblicare automaticamente una selezione delle discussioni più commentate ogni settimana: in questo modo si potrebbero portare nuovi utenti sul forum, quindi nuovi racconti e nuove domande.

Come avevo scritto da qualche parte mi metto a disposizione, per quanto possibile.

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger Mappa Phoogle

ma_roggy
Ovale

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 14:26
Oggetto:

non rinnego affatto che fui molto critico durante la fase di transizione dalla vecchia/storica gestione a quella attuale, ma di questo spero che Remo non me ne faccia una colpa.

Personalmente sono sempre stato molto più lettore dato la mia ignoranza in fatto di meccanica e quant'altro ma ho sempre cercato di dare il mio contributo fino a qualche anno fa...mentre negli ultimi tempi ammetto di essere stato più un "parassita" che sfruttava il forum per segnalare i raduni/eventi che altro...quindi non è che parlo da chissà che pulpito Rool

Detto ciò il primo amore non si scorda mai e ringrazierò sempre questa piattaforma per quello che ha dato in passato a me come a tanti altri: cultura in ambito vw, passione, conoscienza di tanta gente (alcuni tutt'ora amici), ecc ecc...

Apprezzo lo sforzo di Remo che immagino faccia anche per salvaguardare l'enorme bagaglio di conoscienza che racchiude il forum...davvero notevole.

Il futuro? difficile...forse se esploderà un giorno Facebook potremmo rivivere i giorni di gloria ma tante cose sono cambiate negli ultimi 10 anni

Investire sulla piattaforma? stesso discorso

Probabilmente il forum è destinato a morire e ad un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di staccare la spina...ma fino a quel momento beh godiamocelo! Ciao

p.s. è il mio duemilesimo messaggio! Surf

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Mappa Phoogle

Democracy Tourist
pianale scoccato

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 18:28
Oggetto:

Senza questo forum non avrei conosciuto le diverse persone che oggi ho il privilegio di chiamare amici e con cui, ormai da anni, condivido splendidi momenti ai raduni e non.
Se avessi saputo prima dell'esistenza di questo forum, forse avrei comprato un 1303 meno pasticciato del mio. Ma va bene così, perché dopo appena 2 anni di letture di thread la follia era talmente alta che ho buttato altri soldi per un Mexico fichissimo.
Non sono un tipo social, la mia iscrizione a fb - nel lontano 2007 - durò pochi mesi. Non ho postato praticamente nulla qui, perché pensavo (e forse penso tuttora) che non freghi molto agli altri di quello che faccio con i miei mezzi, le gite fuori porta, le vacanze...
Forse mi sbaglio, in fondo non c'è nulla di male a fare 2 chiacchiere condividendo aneddoti su questi cessi di macchine.
E in fondo sarebbe un piccolo modo di ricambiare tutto ciò che il forum mi ha dato, non potendo dare contributi tecnici, sui quali sono ahimè scarso.
Tuttomaggiolino è uno dei 3 siti che apro appena acceso il pc, insieme a yahoo e ad un forum di bici, per cui sono strafelice che continui a vivere e che lo abbia in gestione una persona come Remo.

Allora diciamo a presto ?! Cool

Francesco

Torna su

Catoblepa
Pescaccia

Data di invio: Venerdì, 13/05/2016 - 18:54
Oggetto:

bravo , pochi messaggi ma parole pesanti.

Torna su

herbye22
Split

Data di invio: Sabato, 14/05/2016 - 8:20
Oggetto:

ciao francesco, bello quello che hai scritto, giusto per movimentare allora racconta qualche cosa dei tuoi maggioli, avventure, ecc....

Sicuro tutti noi, io per primo, dovremmo raccontare con molta semplicità e, si anche senza preoccuparci se piacerà o no, le nostre sensazioni, avventure, novità e quanto altro riguarda le nostre beniamine e le nostre passioni e azioni VW !!
Io per primo mi sento in difetto, a suo tempo ho allentai molto nello scrivere per vari motivi personali prima di tutto e si anche lavorative, per chi mi conosce bene sa a cosa mi riferisco.

Si mi sento in difetto nei confronti del forum che mi ha fatto ampliare notevolmente la conoscenza di persone e tante altre cose del mondo VW che già adoravo da anni.

Sono convinto che il forum può tornare ad essere vivace e movimentato, si ogniuno di noi può e perché no deve dare il suoi piccolo contributo !!!!

Io per primo a breve darò qualche aggiornamento sicuro che a molti farà piacere !!!
Frizzy Frizzy Frizzy

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Mappa Phoogle

cica
pianale scoccato

Data di invio: Mercoledì, 25/05/2016 - 19:38
Oggetto:

Mi permetto di rispondere e dire la mia anche se sono un nuovo e ancora non ho nemmeno un maggiolino.
Innanzi tutto grazie a chi fa lo sforzo di tenere aperto il sito, vedo solo ora la discussione e mi rendo conto che sono stato fortunato, solo qualche giorno fa non avrei piu potuto leggervi. Questo sarebbe stato un problemone in quanto, come precedentemente fatto con un'altra auto "particolare" e la moto "particolare", prima mi sono iscritto a relativi forum e poi gasandomi a leggere, acquistato i mezzi. Per me "il forum" è linfa, un luogo dove usare il cervello ( anche poco se vogliamo) e anche luogo di relax ed è per questa stessa vostra ragione che sul forum delle moto da me frequentato (che poi è anche un'associazione sportiva) mi sono letteralmente scagliato contro la dispersione (soprattutto delle foto dei raduni), postate prima sui vari profili personali di FB e poi dopo mesi sul forum (forse).
Una cosa è certa per scrivere queste righe un po ci ho messo, con la mano destra , la mia, ingessata.....se dovevo fare "un like" ci mettevo meno, ma il mio pensiero (semplice) sarebbe stato lo stesso?
Ciao a tutti Cool

Torna su

mach1
Cabriolet

Data di invio: Mercoledì, 25/05/2016 - 20:18
Oggetto:

Ciao cica, ottimo intervento Occhiolino

Torna su

cica
pianale scoccato

Data di invio: Mercoledì, 25/05/2016 - 22:23
Oggetto:

Grazie ! a presto

Torna su

InkBros74
pianale scoccato

Data di invio: Mercoledì, 25/05/2016 - 23:11
Oggetto:

Buonasera, sono Loris e sono nuovo del sito.
Sono in parte concorde col sentimento di delusione che dilaga ma se devo scegliere tra avere e non avere un sito come questo scelgo senza troppo pensare di godermelo e cercare di contribuire a far sì che resti aperto, anche se questo comportasse una qualsivoglia forma di sostentamento economico.
Il tempo è poco e ognuno di noi ha le sue.
Tanti non si fanno sentire o proprio non partecipano, altri lo sfruttano per "estorcere" informazioni tecniche, altri ancora per vendere qualcosa e poi svanire nel nulla ma alla fine qualcuno che partecipa, animato dall'amore per le nostre VW c'è e sono loro quelli che fanno la differenza.
Chiudere sarebbe un peccato, piuttosto ristrutturare e consolidare. Chi vuole stare stia ma alle regole della casa.
Vuoi info tecniche?! Ok, accomodati la navigazione è libera la consultazione no, idem le compravendita...
Vuoi di più?! Allora dai di più...
Sono dell'avviso che se si vuol restare a bordo si debba contribuire e non sarebbe male, visto che comunque spese ci sono e qualcuno le sostiene, una piccola forma di "alimentazione" del sito sotto forma di gadget, non so, €X per N adesivi o toppa da cucire o T Shirt...
Servirebbe comunque come deterrente.
Spero di non aver detto castronerie...🙇🙏

Torna su

Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

Vai a: