"Nuova definizione d'Automobile" Romanzo
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Mondo Volkswagen
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

bliz

Data di invio: Mercoledì, 20/09/2006 - 22:03
Oggetto: "Nuova definizione d'Automobile" Romanzo

Al raduno di Illasi di qualche settimana fà, nei vari "ricordi" c'è stato consegnato un libro.
Durante il raduno ho scoperto che l'autore era tra i presenti e sinceramente ora mi dispiace dinon aver avuto il tempo di parlargli e chiedergli qualcosa.

il libro, come da oggetto ha per titolo "Nuova definizione d'Automobile" , casa editrice DamolGraf Editore e l'autore è Giuseppe Ferlenga, apprezzato Architetto.
Il libro è un romanzo dove il protagonista trova in Portogallo un vecchio maggiolino , come quello posseduto dal padre, sene innamora e lo riporta in Italia.
L astoria di "un viaggio" che tutti noi maggiolinisti in parte più o meno abbiamo fatto.
il Libro è bello scritto bene , ma sopratutto scritto con il cuore.
il resto lascio a Voi la scoperta.

il prezzo di copertina è di € 8,00 e se non lo trovate in libreria l'indirizzo della casa editrice è
DamolGraf Srl Via Milano 1 37020 Arbizzano (VR) la mail editoria@damolgraf.it

SOSTENETE IL www.progettoallegra.com

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

gioiabug

Data di invio: Sabato, 23/09/2006 - 21:17
Oggetto:

Concordo pienamente.
Bellissimo libro molto "pulito e vissuto"!
E' proprio un peccato non essere riusciti a scambiare due parole con l'autore!!!Avrei un sacco di domande da fargli!Mi ha preso moltissimo!!
Lo consiglio anche come regalo a persone non appassionate di VW!

Gli amici di Verona c'hanno dato un regolo "prezioso".Grazie. Sorriso Sorriso Sorriso

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Mappa Phoogle

bliz

Data di invio: Sabato, 23/09/2006 - 22:02
Oggetto:

Se guardi bene all'interno c'è anche l'indirizzo email dell'autore, e non per copiare i Veronesi, si potrebbe invitarlo anche a qualcosa di "culturale" organizzato dal Presidente dei Maggiolini Patavini Felice Felice Felice Felice
Gianni

Torna su

remogio

Data di invio: Domenica, 24/09/2006 - 10:14
Oggetto:

Gianni, me lo porti giù al Winter Bugs o lo invii per posta??? Qui non si trova.....

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

gioiabug

Data di invio: Domenica, 24/09/2006 - 13:25
Oggetto:

Sarebbe molto interessante invitarlo....ma dove le trovi queste idee Gianni!!! Felice Felice Felice Bene...ci daremo da fare! Sorriso

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Mappa Phoogle

bliz

Data di invio: Domenica, 24/09/2006 - 19:22
Oggetto:

remogio ha scritto:
Gianni, me lo porti giù al Winter Bugs o lo invii per posta??? Qui non si trova.....

Ciao, non sò se verrò in Abbruzzo in quel periodo.
Pensa tra le varie cose che dovevo fare questo fine settimana c'era anche quella di venire a Pescara , da parenti, a prendere un pò di specialità locali ma ho dovuto rinunciare per ............................... Piangere Piangere Piangere Piangere

Io ho solo una copia del libro, l'altra che avevo l'ho già regalata e anche in libreria non l'avevo mai visto.
Se riesco a procurare altre copie, molto volentieri

Torna su

mura

Data di invio: Lunedì, 25/09/2006 - 8:48
Oggetto:

molto bello, so procedendo nella lettura!! Occhiolino

consigliabile!! Sorriso Felice

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email Mappa Phoogle

laura-luna

Data di invio: Mercoledì, 27/09/2006 - 10:18
Oggetto: Re: "Nuova definizione d'Automobile" Romanzo

bliz ha scritto:
Al raduno di Illasi di qualche settimana fà, nei vari "ricordi" c'è stato consegnato un libro.
Durante il raduno ho scoperto che l'autore era tra i presenti e sinceramente ora mi dispiace dinon aver avuto il tempo di parlargli e chiedergli qualcosa.

il libro, come da oggetto ha per titolo "Nuova definizione d'Automobile" , casa editrice DamolGraf Editore e l'autore è Giuseppe Ferlenga, apprezzato Architetto.
Il libro è un romanzo dove il protagonista trova in Portogallo un vecchio maggiolino , come quello posseduto dal padre, sene innamora e lo riporta in Italia.
L astoria di "un viaggio" che tutti noi maggiolinisti in parte più o meno abbiamo fatto.

il prezzo di copertina è di € 8,00 e se non lo trovate in libreria l'indirizzo della casa editrice è
DamolGraf Srl Via Milano 1 37020 Arbizzano (VR) la mail editoria@dalmolgraf.it

Bliz puoi verificare la mail per cortesia? Me la danno per sbagliata....grazie mille. mi informo e poi vi so dire dove si può trovare il libro.

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

bliz

Data di invio: Mercoledì, 27/09/2006 - 20:54
Oggetto: Re: "Nuova definizione d'Automobile" Romanzo

laura-luna ha scritto:
bliz ha scritto:

DamolGraf Srl Via Milano 1 37020 Arbizzano (VR) la mail editoria@damolgraf.it

Bliz puoi verificare la mail per cortesia? Me la danno per sbagliata....grazie mille. mi informo e poi vi so dire dove si può trovare il libro.

Grazie Laura, hai ragione la mail era sbagliata, ora l'ho corretta comunque è editoria@damolgraf.it

Torna su

maggioNauta

Data di invio: Sabato, 07/10/2006 - 22:49
Oggetto:

Un ben trovati a tutti gli appassionati di queste vetture
ed un grazie particolare a chi ha digitato parole amichevoli in questo post.

Sono Giuseppe Ferlenga, l’autore del libro oggetto della discussione.

E’ passato molto tempo da quando mi registrai in questo forum e quasi per caso,
l’altra sera dopo più di un anno, ho deciso di connettermi nuovamente e di leggere qualcosa.
Ho visto con piacere questa discussione aperta da Bliz, ed ho letto con altrettanto piacere che il libro vi è piaciuto, che parlate d’inviti e del desiderio di scambiare le vostre impressioni con me.
Grazie quindi Bliz, Gioiabug, Remogio, Mura, Laura-luna!
Ho raccontato un po’ di questo mio lavoro in una specifica sezione (editoria) nel sito www.giuseppeferlenga.com

Se qualcuno desiderasse scrivermi può farlo all’indirizzo:
giuseppeferlenga@aliceposta.it
sarà per me un piacere rispondervi.

Vi saluto tutti cordialmente,
grazie ancora per le vostre belle parole... siete forti!
Giuseppe Ferlenga

Torna su

remogio

Data di invio: Domenica, 08/10/2006 - 10:28
Oggetto:

Ciao Giuseppe.

Se ti andasse e avessi tempo potresti venire giù al Winter Bugs dell'11 e 12 novembre prossimi ( http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=2313 ) a pubblicizzarlo!

Magari motivando il caro Bliz che nei mesi invernali cade in letargo! Felice

********************************************************************** *******************************

“Nuova definizione d'automobile” di Giuseppe Ferlenga è un avvincente romanzo di 130 pagine.Piacevole e scorrevole il libro non tradisce nel titolo, volutamente provocatorio, i contenuti che descrivono un sistema nuovo di considerare l'auto.Non più aridi numeri e dati per descriverne le prestazioni ma considerazioni su quello che in realtà un'automobile potrebbe essere per chi la sa capire.Scritto per possedere più chiavi di lettura, la storia racconta di un viaggio in solitaria a bordo d'una vecchia automobile; viaggio che condurrà il protagonista della storia ed indurrà il lettore a considerare la propria automobile, qualsiasi essa sia, in maniera completamente nuova e fantastica.Rivolto a tutti, non solo agli appassionati del settore, è uno dei rarissimi casi di romanzo sull'automobile, un libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni possessore di questo veicolo che ha cambiato il nostro modo di vivere.

libro.jpg
 Descrizione:
 Dimensioni:  85.12 KB
 Visto:  1576 Volte

libro.jpg

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

laura-luna

Data di invio: Domenica, 08/10/2006 - 18:15
Oggetto:

....Che bello questo forum che avvicina la persone!!!.....Ciao Giuseppe e complimenti per il libro che andrò al più presto a prendere ad Arbizzano....è lì che si trova giusto?....e ci si vede a un prossimo raduno.....ciao ciao!

laura-luna

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

maggioNauta

Data di invio: Martedì, 10/10/2006 - 19:10
Oggetto:

remogio ha scritto:
Ciao Giuseppe.

Se ti andasse e avessi tempo potresti venire giù al Winter Bugs dell'11 e 12 novembre prossimi ( http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=2313 ) a pubblicizzarlo!

Magari motivando il caro Bliz che nei mesi invernali cade in letargo! Felice

********************************************************************** *******************************

Un grazie sincero per l'invito remogio...

Purtroppo siamo piuttosto lontani e non credo di poter essere dei vostri, almeno per quest'anno... dovrei valutare un po' di cose infatti: chilometri in rapporto allo stato della vettura che, haimé è piuttosto acciaccata!!! Rool
Ma complimenti per la locandina dell'evento, neanche farlo appaosta sembra un passo tratto dal mio romanzo:

"...Ad un tratto, a circa un chilometro davanti a me, la strada sembrò sparire all’interno d’una scura foschia. Probabilmente il maltempo mi stava aspettando: accesi i fari.
La nebbia non si fece attendere ed abbracciò l’automobile come un polipo farebbe con la sua preda. La visibilità era molto ridotta e mi indusse a rallentare la marcia.
Mille minuscoli fiocchi bianchi ora scendevano con impeto dal cielo.
La neve!
Una neve portata da un gelido vento che soffiava impetuoso da nord.
La carreggiata era ancora pulita ma sarebbero bastati ancora cinque minuti perché iniziasse ad imbiancare.
Scalai una marcia ed azionai i tergicristallo.
Le due piccole spazzole avevano un moto pigro e la traiettoria che descrivevano nel loro spostarsi non era certo un prodigio di funzionalità.
Stimai che una porzione pari al cinquanta percento del cristallo non venisse spazzata ed era là che la neve trovava sosta sul vetro.
Ora potevo osservare la strada attraverso due oblò dai contorni curvi ed il mondo mi appariva rotondo ed innevato.
Anche l’abitacolo dell’auto, con la sua linea semisferica, contribuiva a rendere quella situazione surreale. Era un po’ come essere prigionieri d’un sogno in una di quelle sfere di cristallo che, se agitate, simulano il cadere dei fiocchi di neve.
Adesso la strada era completamente bianca ma l’automobile, pur ad una velocità ridotta, procedeva con grande stabilità nella sua marcia.
Nel bagagliaio avevo le catene, un accessorio che Samuel aveva comperato poco dopo l’acquisto dell’auto ma il comportamento della vettura era così onesto e prevedibile che non sentivo la necessità di montarle.
Tutto il paesaggio circostante era completamente bianco ed ovattato. Stando seduto al posto di guida potevo vedere ben poco della mia vettura ma quel tanto mi bastava per farmela immaginare praticamente coperta di neve.
Il cofano anteriore, pressoché piano in prossimità del parabrezza, accumulava su di sé una gran quantità di ghiacciati cristalli...
...Potevo distinguere la neve nel suo cadere sino ad una distanza di circa cinquanta metri ma poi, la luce debole dei fanali a sei Volt, si perdeva in una foschia omogenea che in realtà era bufera lontana.
Eravamo soli, in quella tormenta e non avevamo ancora conquistato il passo.
Solo il rumore sicuro del motore mi infondeva il necessario coraggio.
Lui sembrava infischiarsene del tempo ostile seguitando a spingere imperterrito e con costanza la vettura.
Reggi motore, ti prego, non tradirmi adesso! Il centro abitato più vicino è alle nostre spalle ed ormai abbiamo già percorso una settantina di chilometri dall’ospitale bar.
Solo una casa laggiù… forse una vecchia malga trasformata in un carino chalet.
Riesco ad intravedere una finestra illuminata ma la distanza e la neve non mi permettono di vedere se c’è qualcuno affacciato dietro a quel vetro.
Forse sì, quasi sicuramente c’è qualcuno che guarda nella direzione della strada o almeno desidero pensare che sia così.
La persona alla finestra starà ammirando una vecchia automobile color rosso rubino, semisepolta dalla neve, che si arrampica con coraggio verso la cima della montagna.
Guardate persone, guardate incredule che cosa può fare un’auto che è nata prima che le strade fossero asfaltate!
Desidero che la gente veda che esistono anche altre verità, che esistono automobili che rifuggono le autostrade per arrampicarsi sui monti in solitaria.
Macchine che non sanno nulla dei navigatori satellitari e che amano perdersi in mezzo alla natura senza essere controllate da satelliti spioni.
Queste macchine non si fermano sotto la pioggia né in una tormenta di neve, non sono inaffidabili e noi lo stiamo dimostrando!..."

Torna su

maggioNauta

Data di invio: Martedì, 10/10/2006 - 19:20
Oggetto:

laura-luna ha scritto:
....Che bello questo forum che avvicina la persone!!!.....Ciao Giuseppe e complimenti per il libro che andrò al più presto a prendere ad Arbizzano....è lì che si trova giusto?....e ci si vede a un prossimo raduno.....ciao ciao!

laura-luna

Grazie Laura per i complimenti, sempre graditi.
Si, il libro è pubblicato dalla Damolgraf di Arbizzano ma, se ti può essere comdo, lo trovi anche alla libreria Gelfi e Barbato in via Mazzini a Verona (al piano superiore).
Due curiosità: eri presente al raduno di Illasi?
Sei iscritta al club "Amanti del Maggiolino Verona"?

cordialmente,
Giuseppe

Torna su

Alex
Moderatore

Data di invio: Martedì, 10/10/2006 - 19:24
Oggetto:

maggionauta ma sei te l'autore figataaaaaaaaa...........sono contento che sei passato di nuovo sul forum......senti voglio una copia come faccio ad averla qui a VT?????

fammi sapere!!!!!!!!!!

ALE Felice Felice Felice Felice Felice

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger Mappa Phoogle
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Mondo Volkswagen Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 1 di 7

Vai a: