| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
wiko85
Amministratore

Data di invio:
Martedì, 29/05/2007 - 14:33 Oggetto: |
|
|
troppo figo il tuo stanrad... voglio quello sterzo, quel devioluci e soprattutto mi fa impazzire la mancanza del cielo...
Giusè 6 un grande... .gif)
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
gioiabug

|
|
Torna su |
|
 |
|
bliz

Messaggi: 4080 Residenza: .................... Maggiolini Patavini |
Data di invio:
Martedì, 29/05/2007 - 21:18 Oggetto: |
|
|
| maggioNauta ha scritto: |
Sono passati otto mesi da quando l’amico Bliz ha aperto, a mia insaputa, questo post!
In otto mesi capitano un sacco di cose…
per mia fortuna la maggioranza sono state piacevoli.
Una di queste è l’amicizia e le persone che questo mio libro mi ha fatto conoscere.
L’altro ieri ho incontrato e viso per la prima volta gli amici dei MaggioliniPatavini
recandomi al loro raduno.
Turi è stato fantastico: nonostante la febbre ha retto un’organizzazione da 10 e lode.
Ho conosciuto finalmente chi ha aperto questo post: Gianni (Bliz)… è stato per me un vero piacere.
E’ arrivata un po’ in ritardo Laura Luna ma ho avuto comunque il tempo di conoscere la sua simpatica famiglia e di vedere il suo magico cabrio.
Gioiabug…
Gioiabug ha fatto un complimento a “Nuova definizione d’automobile” che spero di meritare soltanto in parte:
“Giuseppe” mi ha confidato, “leggo parecchi libri ma ce ne sono solo due affiancati e sempre a portata di mano: Il conte di Monte Cristo e Nuova definizione d’automobile”.
So di non meritare tanto ma ringrazio comunque questo giovane lettore dai gusti così simili ai miei, non solo in campo automobilistico ma anche letterario.
Poi ho conosciuto molti altri di cui ricordo il nome ma che non so ancora associare al nikname su questo forum… quindi, ragazzi, se leggete queste mie righe, per favore per esempio ditemi:
io sono Davide, quel tizio con il pizzetto e con una maglietta gialla il cui nik è ???.
Concludo queste mie righe postandovi tre foto che considero significative.
Al mio rientro il vecchio Maggiolino Standard ha dovuto lottare con un autentico nubifragio!
Se “Nuova definizione d’automobile” non fosse un libro già editato sicuramente avrebbe un paio di pagine in più con descritte le emozioni vissute, per merito vostro, domenica!
Giuseppe Ferlenga |
Il "tizio" con pizzetto e maglietta gialla è il mitico Ner01 ,che come te e Mirco ( iz4ctm ) era la prima volta che vedevo.
Mi hai confermato che "Nuova definizione d'automobile" non avrà un seguito ma grazie a giornate come queste, organizzate dai vari maggiolinisti nel mondo , il Maggiolino continuerà ancora per molto tempo a dare una nuova definizione di se stesso.
_________________ www.maggiolinipatavini.it
www.wanteddeadalive.tk
SOSTENETE IL www.progettoallegra.com |
|
|
Torna su |
|
 |
|
|
|
|
celestino71

Messaggi: 6733 Residenza: Albisola beach - Caliguria - banditosaiunaseghate city |
|
|
Torna su |
|
 |
|
Ner01
Moderatore

Data di invio:
Mercoledì, 30/05/2007 - 9:23 Oggetto: |
|
|
mitico, dai su!
Piuttosto: leggendario...
Diciamo che il piacere di discorrere con maggioNauta, anzi, il piacere che ho provato nel complimentarmi con lui è pari solo al piacere della lettura della sua opera.
Per riassumere quanto ho detto, o solo pensato di dire a Giuseppe:
al di la della finzione narrativa il concetto di fondo è che dovremmo prenderci un momento di pausa dal nostro correre insensato, e guardare dentro al nostro bagaglio, storico, culturale, anche rappresentato da una vecchia autovettura che attende, sotto la polvere, di insegnarci qualcosa su come potrebbero andare le cose nel mondo.
Oltre alla "nostra" passione, ritengo che il messaggio sia positivo e assolutamente praticabile, come potrebbe esserlo il modificare la nostra alimentazione (ahimè sono anni che cerco di impormelo, ma dalle mie parti ci sono troppe tentazioni ), o usare più spesso mezzi pubblici o la bicicletta o, molto più semplicemente, ascoltare le persone e rispettare la loro sensibilità.
L'auto nella narrazione è il totem che ci indica la strada, fisica, sinuosa e lunga, ma anche interiore e difficile da praticare per prendere coscienza di quello che siamo e di quante cose potremo fare, un giorno.
Ner01
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
maggioNauta
.jpg)
Data di invio:
Mercoledì, 30/05/2007 - 23:48 Oggetto: |
|
|
Per Wiko:
Lucio, hai notato l'accessorio sul cruscotto?!
Il mio standard era così spartano che ho pensato di dotarlo
dell'orologio di bordo...
ho semplicemente recuperato da un cassetto di casa ed appeso
sul cruscotto il vecchio orologio da taschino di mio nonno.
Se non bisognasse caricarlo ogni 24 ore sarebbe quasi perfetto!
Però non consuma neanche 1 milliwatt dell'impianto 6 V!
Per Bliz:
Hi centrato perfettamente una delle persone a cui tenevo associare il nikname!
Il mitico, ed è vero, Ner01!
Per Gioiabug:
spero di avere presto l'occasione di scambiare qualche pensiero in più con te...
magari al raduno di Verona (Illasi) a settembre?! Venite voi dei Patavini vero?!
Per Ner01:
Hai scritto una cosa bellissima al riguardo dell'essenza di "Nuova definizione d'automobile"... una cosa che rispecchia esattamente quello che ho cercato di trasmettere.
Non posso esimermi dal ringraziarti Davide e dal complimentarmi:
"L'auto nella narrazione è il totem che ci indica la strada, fisica, sinuosa e lunga, ma anche interiore e difficile da praticare per prendere coscienza di quello che siamo e di quante cose potremo fare, un giorno".
Mi piacerebbe riunire un giorno, magari in una nuova edizione di "Nuova definizione d'automobile" i pensieri di chi, come te, ha letto e capito il libro...
con qualche foto di questo viaggio che è la vita vista anche attraverso la nostra passione per quest'auto.
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere a nessun Argomento Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare file in questo forum Puoi scaricare file da questo forum
|
|