| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
|
maggioNauta
.jpg)
Data di invio:
Giovedì, 16/11/2006 - 1:11 Oggetto: |
|
|
| remogio ha scritto: |
Ciao, Maggionauta!
Lo scorso weekend in tanti hanno "copiato" le tue gesta venendo giù in Abruzzo.
Il tuo libro con dedica è andato ad una ragazza, Monica, che ha ancora tanto da imparare sulle macchinine che amiamo, ma che è disposta e diligente.
Spero trovi interessante e di spunto una sana lettura come questa, magari accomodata all'interno del suo Jeans!
Grazie ancora! .gif) |
Remo, volevo scriverti una e-mail privata per complimentarmi con te per la buona riuscita
del raduno... colgo l'occasione per farlo pubblicamente:
Complimenti! Complimenti! Complimenti!
Ho letto con sincera gioia nel cuore che tutto si è svolto nel migliore dei modi,
sono tutti enstusiasti dell'evento e dell'organizzazione.
Bravo! La passione, le capacità e l'impegno ti hanno fatto raccoglere i giusti frutti!
Sono contento anche che abbiate destinato la copia del libro ad una ragazza propensa a voler conoscere cosa ci spinge ad amare questi "pezzi di ferro".
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
maggioNauta
.jpg)
|
|
Torna su |
|
 |
|
lonant
Data di invio:
Lunedì, 20/11/2006 - 15:21 Oggetto: |
|
|
Volevo prendere un po' di spazio per testimoniare che ho fatto l'ordine mercoledì sera, e il libro era già arrivato sabato a mezzogiorno!!!! Velocissimi!!!! :-D
Il libro l'ho divorato in questo fine settimana di blocco della circolazione :-Y
E' bellissimo e sono sicurto che può piacere anche a chi sa poco o nulla dei nostri maggiolini. Può essere l'occasione per fare nuovi proseliti. ;-) Ma al di là del nostro interesse per l'auto protagonista del romanzo (giusto dire che un romanzo? Spero di non toppare a definirlo tale) i pensieri e le idee che si affollano nella mente del narratore durante il suo viaggio (metaforico e no, una piccola Anabasi motorizzata...) possono trovare condivisione da parte di tutti coloro che considerano importante salvaguardare certi valori del vivere e dei rapporti umani, dei sentimenti e del rapporto con i beni di cui ci serviamo nel nostro quotidiano. Leggetelo se potete. Ne vale la pena :-W
Poi voglio dire un grazie particolare a Giuseppe Maggionauta, oltre che per il bellissimo libro che ci ha permesso di incontrare, per la cortesia che ha avuto nell'autografare le copie che mi ha inviato, anche se non avevo osato chiederglielo. E' stato un gesto davvero amichevole che ho polto apprezzato. Spero ci si possa incotrare presto a qualche raduno, tu col tuo '65 rosso rubino e io col mio '72 cabrio nero... :-)
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
|
|
|
maggioNauta
.jpg)
Data di invio:
Venerdì, 24/11/2006 - 1:40 Oggetto: |
|
|
Lonant,
ho letto con molto piacere il tuo giudizio e ti ringrazio per aver postato in merito a questo mio libro.
Romanzo, si, è giusto definirlo così.
"...i pensieri e le idee che si affollano nella mente del narratore durante il suo viaggio (metaforico e no, una piccola Anabasi motorizzata...) possono trovare condivisione da parte di tutti coloro che considerano importante salvaguardare certi valori del vivere e dei rapporti umani, dei sentimenti e del rapporto con i beni di cui ci serviamo nel nostro quotidiano..."
Penso che questa sia una sintesi perfetta di quello che ho cercato di trasmettere,
leggerlo da un lettore mi gratifica molto... grazie per tutto!
Per quanto riguarda l'aspetto "autografo" è il minimo che un autore possa fare con dei lettori così attenti.
Anch'io spero di consocerti presto a qualche raduno lonant!
Con sincera stima,
Giuseppe Ferlenga
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
Alex
Moderatore

|
|
Torna su |
|
 |
|
batforever

Data di invio:
Venerdì, 24/11/2006 - 11:50 Oggetto: |
|
|
Preso pure io
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
bliz

Messaggi: 4076 Residenza: .................... Maggiolini Patavini |
|
|
Torna su |
|
 |
|
batforever

Data di invio:
Mercoledì, 29/11/2006 - 23:55 Oggetto: |
|
|
Grazie mi e' gia' arrivato il libro ora comincia la lettura......
_________________ Bat. |
|
|
Torna su |
|
 |
|
lonant
|
|
Torna su |
|
 |
|
wiko85
Amministratore

Data di invio:
Martedì, 12/12/2006 - 20:20 Oggetto: |
|
|
bellissimo, davvero bellissimo... ho visto anche le foto degli interni... una figata... ha il petri... che spettacolo!!!!!
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
batforever

Data di invio:
Mercoledì, 13/12/2006 - 12:40 Oggetto: |
|
|
Bello il maggiolo di Giuseppe molto bello comunque e delizioso il libro
_________________ Bat. |
|
|
Torna su |
|
 |
|
maggioNauta
.jpg)
Data di invio:
Martedì, 29/05/2007 - 12:21 Oggetto: |
|
|
Sono passati otto mesi da quando l’amico Bliz ha aperto, a mia insaputa, questo post!
In otto mesi capitano un sacco di cose…
per mia fortuna la maggioranza sono state piacevoli.
Una di queste è l’amicizia e le persone che questo mio libro mi ha fatto conoscere.
L’altro ieri ho incontrato e viso per la prima volta gli amici dei MaggioliniPatavini
recandomi al loro raduno.
Turi è stato fantastico: nonostante la febbre ha retto un’organizzazione da 10 e lode.
Ho conosciuto finalmente chi ha aperto questo post: Gianni (Bliz)… è stato per me un vero piacere.
E’ arrivata un po’ in ritardo Laura Luna ma ho avuto comunque il tempo di conoscere la sua simpatica famiglia e di vedere il suo magico cabrio.
Gioiabug…
Gioiabug ha fatto un complimento a “Nuova definizione d’automobile” che spero di meritare soltanto in parte:
“Giuseppe” mi ha confidato, “leggo parecchi libri ma ce ne sono solo due affiancati e sempre a portata di mano: Il conte di Monte Cristo e Nuova definizione d’automobile”.
So di non meritare tanto ma ringrazio comunque questo giovane lettore dai gusti così simili ai miei, non solo in campo automobilistico ma anche letterario.
Poi ho conosciuto molti altri di cui ricordo il nome ma che non so ancora associare al nikname su questo forum… quindi, ragazzi, se leggete queste mie righe, per favore per esempio ditemi:
io sono Davide, quel tizio con il pizzetto e con una maglietta gialla il cui nik è ???.
Concludo queste mie righe postandovi tre foto che considero significative.
Al mio rientro il vecchio Maggiolino Standard ha dovuto lottare con un autentico nubifragio!
Se “Nuova definizione d’automobile” non fosse un libro già editato sicuramente avrebbe un paio di pagine in più con descritte le emozioni vissute, per merito vostro, domenica!
Giuseppe Ferlenga
|
|
|
Torna su |
|
 |
|
maggioNauta
.jpg)
Data di invio:
Martedì, 29/05/2007 - 12:59 Oggetto: |