PRESENTAZIONE NUOVO AMMINISTRATORE - pag 12
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo

Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

tuttomaggiolino
Amministratore

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 1:21
Oggetto: PRESENTAZIONE NUOVO AMMINISTRATORE - pag 12

Un grande saluto a tutti gli appassionati di VW aircooled che appartengono alla Comunità di www.tuttomaggiolino.it e ne arricchiscono le pagine con le loro idee, auto, restauri e commenti.

Sono "tuttomaggiolino", il nuovo amministratore del sito, appena subentrato a Wiko85 e vorrei dire due parole per chiarire delle cose.

Le vicissitudini di questo sito sono note a tutti nella forma di una "scomparsa" repentina dal web, ingiustificata a detta di molti e comunque inopportuna per la maggior parte.
Sicuramente è così, la continuità nello svolgersi delle discussioni è fondamentale per il benessere di un forum tematico come questo. Ciò non toglie che non c'è stata nessuna volontarietà nelle vicissitudini di cui sopra.
Chi si è occupato del sito fino a poco fa, che lo ha creato...direi fondato, e si è sbattuto tantissimo perchè diventasse qualcosa che piace e, come abbiamo visto in questi anni, è fonte inesauribile di informazioni e iniziative, a seguito di impegni lavorativi molto seri ha dovuto seguire un iter che l'ha obbligato a stare distante dal forum.

Questo è accaduto, purtroppo, in un periodo di grande sviluppo dello stesso, con crescente sforzo richiesto che non è stato dato, se non da generosi moderatori che si sono accollati un lavoro non loro, limitati, ovviamente, dal loro stesso ruolo.
Il Fondatore ha subito, inoltre, continui e insensati (quando non volgari e/o inopportuni) attacchi sotto tutti i fronti, trovandosi a dover tener testa non solo a ciò che un sito del genere e un forum così frequentato comportano, ma a situazioni che non sono nello spirito di www.tuttomaggiolino.it, per fare degli esempi esplicativi posso dire di chi, dopo avere usato (e il termine è perfettamente calzante) a fini propri per compravendite da venditore professionale, si è risentito così tanto da chiedere addirittura la cancellazione dell'account, oppure chi ha trovato la propria immagine in fotografie scattate chissà dove da un utente e ne ha chiedesto la cancellazione, o altri personaggi che minacciano di adire le vie legali per qualsiasi cretinata (e si tratta solo di questo: cretinate) li veda protagonisti o anche solo comparse.
Liti fra amici, attacchi di aterosclerosi dopo un commento, esternazioni fuori luogo e violazioni del regolamento e persino robe come il pollo bruciato nel forno per esser stati distratti da tuttomaggiolino...ridiamoci sopra...ma io ho compreso quanto dolore possa aver provato questa persona per la impossibilità a gestire l'ingestibile e lo sconforto nello scegliere di affidare a qualcuno che rispettasse qualche parametro di quelli che riteneva fondamentali perchè tutto continuasse come sempre.
Anzi che tornasse allo spirito iniziale. Quello del ritrovo di amici appassionati di maggiolini.

Sono qui per questo. In un anonimato che serve esclusivamente a far si che non si implichino le cose della mia vita privata con quelle del sito e forum. Ma sono membro della famiglia di tuttomaggiolino.it

Ora vorrei chiarire qualcosa in merito alla gestione del forum.
Www.tuttomaggiolino.it è passato di mano senza esborso alcuno, se non i normali rinnovi che ce lo lasciano godere. Nessuna operazione commerciale e nessun interesse, cosa che è stata la prima richiesta di Wiko, perfettamente condivisa.
Qualche modifica ci sarà, ovviamente, le cose belle vanno curate, ma tutto sarà finalizzato al benessere dei frequentatori.

Sono tante le persone online che, dopo un mese di attesa, visitano di nuovo www.tuttomaggiolino.it e qualcuno sembrava in attesa di dire la sua, punto e basta.
Sono felice che il seguito sia dei migliori, sempre molto attivo. Non ho condiviso qualche exploit dettato da cosa, poi? Disillusione?
Avrei preferito ascoltare solo parole di sollievo a ritrovarci di nuovo tutti a casa nostra, ma evidentemente ci sono persone alle quali basta poco per scegliere altro o sentirsi abbandonate tanto da non tornare o venire a dire di non volerci più stare...
Esserci stati per tanto o poco tempo ha un valore e sottolinea la condivisione di un'idea che non ritengo possa essere cancellata, nel bene o nel male, da nessuna sospensione temporale.
Quindi tutti siete benvenuti e nessuno viene escluso, sempre che non contravvenga alle regole del forum.

A questo titolo mi faccio pregio di informare che il regolamento è al momento rimasto immutato, causa il pochissimo tempo avuto a disposizione, ma che quello esistente è un ottima base che chiunque dovrà seguire senza eccezioni.
Penso che esternazioni come alcune presenti anche nei primi post di questo "riavvio" siano state abbastanza pesanti, sottolineo soprattutto, che attaccare chi ha l'unica colpa di aver creato qualcosa che è piaciuto e piace, come ha fatto un utente molto popolare, che da circa due anni trova modo di essere presente almento una volta al giorno per esternare pensieri e opinioni in perfetta libertà, ma adesso si sente in diritto di concedere consigli non richiesti e di pessimo gusto, ovviamente prima di abbandonare....
Questo tipo di persone, il linguaggio che utilizzano, che a me come alla maggioranza di chi frequenta il forum da fastidio, si classificano da soli e soli li lasceremo. Non servono a farci stare meglio.
Proprio Wiko (ma non solo lui....) mi diceva di forum tecnici dove già iniziare una discussione senza la lettera maiuscola, oppure senza essersi presentati, comporta la sospensione e addirittura altri dove un solo accenno fuori tema cagiona il banning. Niente di tutto ciò su www.tuttomaggiolino.it che è sempre stata e sempre sarà una comunità molto tollerante, ma ogni eccesso che non segua il regolamento avrà un seguito.
Anche la fretta nel decidere cosa fare e come non ha molto senso, un'attesa durata tanto ripaga molto di più. Dicendo ciò auspico che chi vuole torni sui propri passi per continuare a condividere questo fantastico posto in serenità.

Per quanto concerne la frammentazione di cui nei commenti che leggo, effettivamente ci sono più forum, qualcuno redivivo (come il nostro ahah), qualcuno ripopolatosi, qualcuno nuovo. Non c'è di meglio che questo, a mio modesto parere, perchè il confronto fa crescere e le voci di dissenso non le comprendo. Non si tratta di frammentazione (anche perchè in parecchi scrivono su più siti) ma del normale evolversi di qualcosa che cresce e, magari, ha anche voglia di nuovo.
Ci sarà chi avrà più o meno séguito ma non si può pretendere tutto dalla vita....del resto questo sito e il relativo forum sono online da tanti anni, probabilmente siamo a più di dieci, e pochi altri possono vantare esordi su piattaforme completamente gratuite e come "sfizio giovanile" ed essere arrivati a diventare un punto di incontro di tanti appassionati vecchi e nuovi.

Chi c'era ricorderà agli albori www.tuttomaggiolino.135.it

>> Tuttomaggiolino: Il vero sito degli amanti del maggiolino, foto, motori, gare di accelerazione, dragster, look vari e molto altro in questo fantastico sito! Il sito per gli appassionati dei vecchi veicoli Volkswagen. Davvero da non perdere... Maggiolin
http://www.tuttomaggiolino.135.it - Dati aggiunti : 25th February 2004 Hits : 1090<<

Le piccole cose che fanno una storia, che spero continuerà con l'impegno mio, di chi mi aiuta e vostro, ad essere grande.

Ringrazio Wiko per la fiducia accordatami e lo faccio con questa stringa che la dice lunga su tutto....

http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?printertopic=1&t=6206&post days=0&postorder=asc&start=0&finish_rel=-10000

Un I LOVE a tutti e BUON FORUM!!! Surf

kai_surfer_party.jpg
 Descrizione:
 Dimensioni:  21.37 KB
 Visto:  8116 Volte

kai_surfer_party.jpg

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email

herbye22
Split

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 8:14
Oggetto:

Solo una cosa ....... Cool

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Mappa Phoogle

gigi79
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 9:20
Oggetto:

...onore a te per aver voltato pagina!

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Messenger Mappa Phoogle

AD
Split

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 9:20
Oggetto:

Grazie di esserti presentato nuovo amministratore, pur restando nell'anonimato.
Aprpezzo ciò che scrivi ed il fatto che sei entrato bussando alla porta e non sfondandola a spada tratta.
Come dici tu, in tanti, partendo da me, in questi giorni ci siamo scagliati contro Wiko.Se trovo doveroso scusarmi da un punto di vista umano, faccio più fatica a capire le motivazioni che lo hanno portato a respingere tutte le offerte di aiuto disinteressate che gli sono state fatte da moderatori e normali utenti.Ma ormai è acqua passata, bisogna guardare avanti.
Il tuo modo di scrivere mi ricorda qualcuno ma per ora non riesco a focalizzarti....pian piano ci riuscirò....ma mi sento di darti un consiglio che penso tu abbia già meditato e magari già attuato.Ricontatta TUTTI i moderatori che, dal primo all'ultimo ho sempre ritenuto persone più che valide, presentati nella tua vera persona, chiedi il loro aiuto.
Da quello che ho letto dei loro commenti, tutti si dimettono più per sconforto che per una reale ragione di odio contro TTM.
Puoi essere Pinco pallino, Titti, il gatto Silvestro....per me non è importante....TTM è come l'autostrada, che sia di Benetton o di chi altri, io continuo ad usarla indifferentemente.Ma per i moderatori che devono godere della tua fiducia, è importante sapere chi c'è dietro.Tranquillo che prima o poi tutti torniamo.
Non ti dico Buona vita (mi sembra un augurio tanto stupido ed infantile).
Piuttosto ti dico:
Benvenuto o bentornato chiunque tu sia.

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

Coccinella
Ovale

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 9:34
Oggetto:

Benvenuto Tuttomaggiolino, devo dire che è strano non sapere con chi sto parlando, sembra di essere tornati all'inizio quando mi sono registrata su questo forum che i vari utenti erano solo dei Nickname, poi con il tempo e partecipando ai vari raduni, a questi nomi ho associato un volto, un carattere, un'amicizia. Occhiolino
magari il tuo volto lo conosco già, o magari sei nuovo (anche se dubito che un neofita di questo campo possa/voglia gestire un forum del genere Occhiolino ). per quanto mi riguarda tutto ciò non mi interessa, quello che conta è come gestirai il forum che tutti noi amiamo da anni e anche se abbiamo poco tempo per navigarci, una sbirciatina ogni tanto gliela diamo sempre, ormai ci siamo affezionati!! Cool

AD ha scritto:
Ricontatta TUTTI i moderatori che, dal primo all'ultimo ho sempre ritenuto persone più che valide, presentati nella tua vera persona, chiedi il loro aiuto.
Da quello che ho letto dei loro commenti, tutti si dimettono più per sconforto che per una reale ragione di odio contro TTM.

Io non condivido questa parte, io avevo chiesto "le dimissioni" per mancanza di tempo da dedicare alla supervisione del sito. Occhiolino

Torna su

navarido
Rometsch

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 9:57
Oggetto:

salve... uomo del mistero..

condivido questa scelta.. di non svelare la propria identità meglio cosi..

i rimproveri fatti a wiko in questi giorni... sono il frutto della delusione di tanti di noi.. che credevano nel BAR tuttomaggiolino....

in quel bar che ogni giorno si ritrovavano e scambiavano 4 chiacchere.. bevevano si confrontavano si picchiavano e facevano pace. e il giorno dopo era tutto come prima..

ma il bar comincia a casacare a pezzi.. e nonostante tutti si mette un puntello qua e la.. il proprietario del bar.. non fa nulla .... e un bel giorno arrivi .. e il bar è chiuso.. senza nemmeno un cartello appeso fuori..

ci rimani male.. perche gli sforzi che hai fatto son stati inutili....

io sn deluso.. da come è stata gestita la faccenda.. un minuto per scrivere 2 cose.. anche brutte le trovi.. in 5 minuti mandi una mail e passi tutto il potere a un altra persona.. non ci vogliono avvocati o passaggi di proprietà il non avere tempo di seguire una cosa è una scusa che nn ha senso.. se nn si ha tempo è perche nn interessa piu..

per portarla sulle orme vw vi faccio un bel paragone... è come avere un ovale fuori all'acqua.. e dire lo devo coprire.. lo devo sistemare..
con 10 aquirenti che ti dicono vendimelo vendimelo dallo a me dallo a me.. e te lo lasci li a marcire perche nn hai tempo... o meglio perche nn ti interessa non è FONDAMENTALE nella tua vita.. ok.. 2 parole ... lo dici alzi la mano.. e dici oh non scassatemi ... non cho voglia.. lo lascio li un giorno farò qualcosa.. ma poi nn offenderti perche ti danno del coglione a tenere un mezzo fuori all'acqua a marcire ...

spero di aver reso l'idea..

io su tuttomaggiolino ci son cresciuto e ho dato il mio contributo...ora la mia delusione è troppa.. e ho voglia di staccarmi un po da questo mondo ho bisogno di tempo..

auguro a tutto maggiolino tutto il bene del mondo...

e spero di vedere presto il sito aggiornato e rivoluzionato ... e seguito a dovere..

a presto gente..

buona fortuna...

QUANDO SCOPPIA SI FA NUOVO!!!

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger Mappa Phoogle

bliz
Karmann

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 10:37
Oggetto:

Tuttomaggiolino , credo che tu non sia nuovo del forum e proprio per questo ti dico da primissimo frequentatore di questo sito che NON condivido la tua scelta di rimanere nell'anonimato.

Se eri già partecipe a questa comunità ti scrivo che Lucio e Tu avete sbagliato a non avvisare , i modi per farlo non mancavano, la maggiorparte della comunità a cominciare dai moderatori.

Ho difeso in tempi bui (è tutto scritto) Lucio , la sua assenza e tutto sommato il modo come andava avanti il forum.

Lucio era e rimarrà un amico, proprio per questo mi sono permesso di dire che ha sbagliato,

Io un'idea di chi sei me la sono già fatta e credo che ci conosciamo di persona e se è cosi non te la prendere quando ci troveremo o ci sentiremo al di là del nick sarà un piacere incontrarti.

Come Navarido che ha scritto , "io su tuttomaggiolino ci son cresciuto e ho dato il mio contributo...ora la mia delusione è troppa.. e ho voglia di staccarmi un po da questo mondo ho bisogno di tempo." io però cambio la frase finale "io su tuttomaggiolino ci son cresciuto e ho dato il mio contributo...ora la mia delusione è troppa.. ma ho ancora voglia di continuare a ridere e scherzare con la maggior parte degli utenti che hanno fatto la storia di questo forum , perciò ora tuttomaggiolino.it non mi vedrà tra i suoi sostenitori."

Il resto l'ho scritto nella pagina dei ringraziamenti di Wiko.

Buona fortuna.

Bliz (Gianni per tutti)

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

jammedgeko
Split

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 13:14
Oggetto:

perdonami ma questa cosa dell'identità segreta mi sembra davvero ridicola....

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Mappa Phoogle

CortoBugs
Pescaccia

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 13:19
Oggetto:

Benvenuto al nuovo Admin.

Certo che fà strano, di solito è l'Admin che dà il benvenuto ai nuovi utenti. Risata

Non entro nel merito della discussione sul passato perchè sono newbye a confronto di chi veramente c'è cresciuto sul sito ed ha motivazioni anche sentimentali.

A presto e speriamo che il sito sarà "coccolato" nel migliore dei modi.

Saluti Cool

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato MSN Messenger

paolo
1302

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 13:43
Oggetto:

jammedgeko ha scritto:
perdonami ma questa cosa dell'identità segreta mi sembra davvero ridicola....

pure a me.

Torna su

alstare84
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 13:58
Oggetto:

Come gia' esposto da altri questa dell'amministratore anonimo mi pare una emerita cagata... comunque vedremo...

In bocca al lupo

PS Io un'idea di chi sia ce l'ho, vedremo se c'ho preso...

www.alstare84.net
www.oldclan.it
www.oldclan.org

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Mappa Phoogle

AD
Split

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 14:10
Oggetto:

Grande idea alstare84!
Apriamo un sondaggio sull'identità dell'amministratore? Tra le varie opzioni metterei anche "bandito gheis"....tanto per restare in tema.....
Oramai scambio MP con altri utenti e qualcuno ha ipotizzato che sia io....vade retro satana!!!! ho di peggio da fare!

Ciao Admin, tu scrivi che pian piano riesco a capire chi sei...il tuo stile mi è familiare.

Torna su

Superalf72
Cabriolet

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 17:23
Oggetto:

secondo me è principino...

a parte gli scherzi, personalmente che ad oggi il nuovo admin del sito sia anonimo non mi tange particolarmente ma è chiaro che è una mia opinione (non particolarmente condivisa visti alcuni messaggi poco concilianti in merito...) dovuta al fatto che poco ho vissuto questo splendido ambiente in maniera 'reale' (qualcuno di voi l'ho conosciuto ma forse nemmeno si ricorda di me)

capisco altresì il fastidio di chi ha contribuito in maniera monumentale a quello che tuttomaggiolino.it (specifico così non ci si confonde... Sorriso) è diventato negli anni, facendo diventare un 'luogo di soli incontri virtuali' (a volte anche osè) il collegamento immediato ed istantaneo di 'amici reali' che fanno, organizzano, si aiutano

dicevo, capisco il fastidio di queste persone sul fatto che tu, nuovo admin ma vecchio utente, non voglia svelarti ma potrebbe essere un segreto di pulcinella che dura qualche giorno e visto come sono andate le cose nell'ultimo mese io ti consiglierei di presentarti (tanto gli insulti li hai già ricevuti... Sorriso)

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Invia Email Mappa Phoogle

pineapple
pianale scoccato

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 18:10
Oggetto:

Benvenuto e un grande in bocca al lupo. Occhiolino

Torna su

Paky
Hebmuller

Data di invio: Venerdì, 17/06/2011 - 18:12
Oggetto:

je l'avete fatta ...

pura vida

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Messenger Mappa Phoogle
Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum » Il Sito ed il Forum Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 1 di 16

Vai a: