11 maggio scadenza dominio tuttomaggiolino.it
Visualizza post dal N. fino al N.

Post N. 1: 11 maggio scadenza dominio tuttomaggiolino.it Autore: tuttomaggiolino MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 9:29

Giovedì prossimo scade il dominio di questo fantastico sito pieno di notizie e informazioni.
Se volete tenerlo in vita comunicatelo al proprietario tramite una risposta qui.
E motivatelo con i giusti modi. Perdere un valore aggiunto come tuttomaggiolino.it sarebbe davvero un fare male al nostro mondo di appassionati VW.
QUINDI SOTTO CON LE ISTANZE!!! E MOTIVATE!!!
Occhiolino

Ultima modifica di tuttomaggiolino il Mercoledì, 16/08/2017 - 0:10, modificato 1 volta in totale

Post N. 2:  Autore: peppebug MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 10:25

i forum servono ad arginare il dilagante "nulla" della passione espressa sui social network.

Post N. 3:  Autore: Mounty MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 11:24

Pienamente d'accordo con peppebug.
Oggi sono molto di moda i social network dove ognuno comodamente può fare velocemente un richiesta, in questo modo però non esistono discussioni come in un forum che proseguono magari per anni e si possono consultare anche in futuro.
Credo e spero che gli utenti torneranno ad avvicinarsi ai forum.

Post N. 4:  Autore: marketto MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 13:05

Un accorato appello a tutti gli appassionati di VW d'epoca:Ragazzi manteniamo con tutti gli sforzi possibili e impossibili,in vita il Forum di Tuttomaggiolino,dato che è una fonte inesauribile di informazioni tecniche,di svago e divertimento,ed è anche una finestra a chi si affaccia nel fantastico mondo delle VW d'epoca!

Post N. 5:  Autore: Lucky MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 13:38

Non può essere chiuso, questo forum è veramente utile.
Grazie all'aiuto dei vari utenti sono riuscito tante volte a sistemare il mio povero maggiolino ed a imparare un sacco di cose dalle diverse discussioni.

Post N. 6:  Autore: ob MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 13:46

Cioè dobbiamo motivare il proprietario a rinnovare ???
quello che ha passato il testimone e non scrive da una vita ???
.... forse è meglio una colletta per il rinnovo che una dichiarazioni d'amore !!!!

Dai Remo vuoi farmi bestemmiare e bannarmi l' ultimo giorno di vita del Forum??

Censurato

Pazzi

Ciao

Post N. 7:  Autore: Evinrude MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 13:55

Il Forum ha un valore, un Facebook de mec0ji0ni no.

Se io scrivessi di essere in possesso di un Maggiolino 6volt del 1963 modello Jeans...

Qui, sul Forum, mi farebbero giustamente presente che ciò non è possibile in quanto il modello Jeans non esisteva in quegli anni, mentre su Facebook mi farebbero stupidamente i complimenti.

Qui c è la possibilità di confrontarsi con gente che "sa", che ha visto, ha già provato e può arricchire la nostra conoscenza con il suo vissuto. Certo, la svarionata può sempre arrivare ma per fortuna c è anche chi ha quel minimo di conoscenza per fare presente che l informazione non è esatta.

Il Forum è circoscritto e questo non è un limite ma un plusvalore.
Una sorta di Miniera del sapere.

Su Facebook, la bufala diventa verità e crea un pericoloso precedente (vedi: macchine restaurate con il chiulo).

Chiudere il Forum sarebbe uno sbaglio.

Post N. 8:  Autore: xericos MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 14:54

Il forum è per sempre, mentre facebook o i social tendono a far perdere le notizie. Inoltre la nostra comunità vivi qua dentro, non saprei proprio come contattare e ritrovare le persone che ho conosciuto nel tempo.

Post N. 9:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 14:59

deve rimanere in vita, non può morire un forum fatto di gente appassionata e preparata.

Post N. 10:  Autore: xericos MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 15:01

Ma quanto costa il rinnovo, penso che chi è interessato, come noi saremmo pure disposti ad aiutare per la spesa, non credo che siano cifre altissime

Post N. 11:  Autore: Democracy Tourist MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 15:33

Ma come perché???
Sono in questo mondo da circa nove anni. Grazie a questo forum e alle persone che mi ha fatto conoscere ora sono in grado di fare 4 o 5 cosette di manutenzione che prima non mi sarei neanche sognato. Per cui ci vorranno almeno altri 20 anni di frequentazione perché io riesca a far fronte a tutti i canonici interventi che questi cessi richiedono. So lento, che ve devo dì.
Remus se a te va noi ci siamo.
Io sono anche per un contributo materiale.
L'ultima però spetta a te. Se ti sei rotto chi sono io per giudicarti?

Post N. 12:  Autore: xericos MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 15:35

Io sono disposto pure a prendere in mano il sito, un po' di competenze informatiche ce le ho. Era il mio lavoro. Contribuire alle spese, gestire, cedilo al massimo se non lo vuoi più, ma non farlo morire

Post N. 13:  Autore: Winter Bug MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 18:32

Tuttomaggiolino è semplicemente un "Pozzo di San Patrizio"
Una fonte inesauribile di informazioni per i nostri mezzi Pollice su
Poi secondo il mio punto di vista se il titolare del sito non ha il mondo di prendersene cura spero che ci sia qualcuno con un minimo di competenza in materia informatica che ne prenda le redini.

Post N. 14:  Autore: japrider MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 22:21

Nulla da aggiungere a quanto hanno già scritto gli altri!!!
LUNGA VITA A " TUTTOMAGGIOLINO.IT"
(hippy2) (hippy2)

Post N. 15:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Sabato, 06/05/2017 - 23:30

ob ha scritto:
Cioè dobbiamo motivare il proprietario a rinnovare ???
quello che ha passato il testimone e non scrive da una vita ???
.... forse è meglio una colletta per il rinnovo che una dichiarazioni d'amore !!!!

Dai Remo vuoi farmi bestemmiare e bannarmi l' ultimo giorno di vita del Forum??

Censurato

Pazzi

Ciao

Ma infatti...

Post N. 16:  Autore: xericos MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 14:43

Ragazzi questo sito è chiaro che andrà a morire, ma Remo te non hai la possiblità di rinnovarlo?

Post N. 17:  Autore: xxgatto MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 15:34

Non si abbandona la propria terra, questa e' l'isola dei maggiolini.

Post N. 18:  Autore: nessuno MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 15:37

Sarebbe per noi un immenso dispiacere perdere questo luogo di infinita conoscenza.
Buona l'idea di contribuire economicamente alla vita del forum, si potrebbe pensare ad una quota di iscrizione, per pagare il sito e forse trovare un nuovo lavoro a xericos così non "svende" il suo sogno dorato Guida

Remo, è possibile avere qualche informazione in più? Sorriso

Post N. 19:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 18:54

xericos ha scritto:
Ragazzi questo sito è chiaro che andrà a morire, ma Remo te non hai la possiblità di rinnovarlo?

Come mai dici che andrà a morire? Problema economico o disponibilità dell'amministratore? In un modo o nell'altro è tutto risolvibile, a proposito ch'era successo nel pomeriggio? Dava pagina inesistente.

Post N. 20:  Autore: xericos MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 18:57

Dico che andrà a morire perchè non si sente nessuno oltre a noi.

Post N. 21:  Autore: Evinrude MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 19:18

Sacrosanta, amara riflessione.

Post N. 22:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 20:44

Ciao a tutti,

purtroppo parecchi forum nel tempo vanno a morire, sta a noi tenerlo vivo, contribuendo con discussioni costruttive e utili.
Però purtroppo a volte non basta, il problema economico non credo sussista più di tanto, il rinnovo di un dominio quanto può costare ?
Io con un serio hosting Italiano pago circa 30€ anno hosting illimitato...
Spesso e volentieri serve tempo, per moderarlo e tenerlo in ordine e non tutti sono disposti a dedicare tempo...
In ultima ipotesi possiamo scaricare il forum intero e metterlo a disposizione su qualche hosting gratuito e ripartire da li con un altro indirizzo.

Post N. 23:  Autore: maurangelo MessaggioInviato: Domenica, 07/05/2017 - 23:50

dai Remo dicci di cosa hai bisogno per mantenere aperto il sito, sono sicuro che ognuno di noi farà uno sforzo

Post N. 24:  Autore: xericos MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 6:54

Da quello che ho capito Remo è solo un moderatore, che in tutti questi anni si è preso cura, con amore del forum, ma purtroppo non ne è il proprietario, quindi penso che se la persona che ne è realmente il proprietario non ha intenzione di portarlo avanti, ci sia poco che Remo possa fare. Remo smentiscimi e trova una soluzione.
Mi sembra di stare a vivere nel film la storia infinita in cui Sebastian deve salvare Fantasia.

Post N. 25:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 8:05

sarebbe interessante scoprire o sapere chi è il proprietario. Frizzy

Post N. 26:  Autore: mach1 MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 10:41

sto modificando un motore 1200 cc portandolo a 2000 turbo e voglio condividere con il forum questo progetto (ma anche chiedere aiuto e consigli)

mi pare un buon motivo, no ? Felice

Post N. 27:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 12:43

mach1 ha scritto:
sto modificando un motore 1200 cc portandolo a 2000 turbo e voglio condividere con il forum questo progetto (ma anche chiedere aiuto e consigli)

Mi sa che hai sbagliato topic, stiamo discutendo di altro.

Post N. 28:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 12:55

paolo4wd ha scritto:
mach1 ha scritto:

Mi sa che hai sbagliato topic, stiamo discutendo di altro.

Secondo me è a tema.....

Post N. 29:  Autore: aircooled MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 13:11

Anche io ci tengo a mantenere questo sito
se c'è da fare uno sforzo fatemelo sapere
CI SONO

Post N. 30:  Autore: xericos MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 18:12

Allora ho fatto un po' di ricerche il sito è così registrato:

Domain: tuttomaggiolino.it
Status: ok
Created: 2005-12-12 00:00:00
Last Update: 2016-05-27 00:39:09
Expire Date: 2017-05-11

Registrant
Organization: TORTORA LUCIO

Admin Contact
Name: Tortora Lucio
Organization: TORTORA LUCIO

Technical Contacts
Name: Tortora Lucio
Organization: Tortora Lucio

Registrar
Organization: Aruba s.p.a.
Name: ARUBA-REG
Web: http://www.aruba.it

Cerchiamo sto Tortora Lucio e vediamo di portarlo a più miti consigli, tutti su facebook a cercarlo.

Post N. 31:  Autore: ob MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 20:48

... bastava cliccare in basso a dx per mandargli una mail! !!!

Post N. 32:  Autore: xericos MessaggioInviato: Lunedì, 08/05/2017 - 23:00

Ah! ehm! Uh!

Post N. 33:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 9:07

Ragazzi inutile ribadire che il sito, sopratutto per chi come me è un neo-possessore di questi meravigliosi ferri, è una sorta di Bibbia elettronica che guida il proprietario - restauratore verso l'agoniato traguardo della rinascita del proprio mezzo.
Assolutamente fondamentale per comprendere e operare nel migliore dei modi su tutte le componenti della vettura.
Detto questo però, e manifestando anch'io la piena disponbilità a contribuire economicamente a tenere in vita il forum, la vedo francamente durissima:
Come sicuramente tutti sapranno, mantenere in efficienza ed al sicuro un dominio frequentato e noto come questo è praticamente un lavoro a tempo pieno e certamente di non facile gestione! Dunque apprezzo moltissimo la disponibilità di xericos tuttavia credo che sia indispensabile avere la disponibilità di un pool di persone con competenze informatiche per mandarlo avanti........
Io è da quando ho appreso la notizia che incrocio le dita!!!!
Speriamo bene!!!

Post N. 34:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 10:20

Ciao ragazzi, nell'ipotesi che dovesse chiudere il forum, ho iniziato a lavorare su questo

http://tuttomaggiolino.forumfree.it/

Se da venerdì non dovessimo più accedere proseguiremo su quest''altro, giusto per non perderci.
Io inizio a costruirlo, poi piano piani gli argomenti si portano avanti, nel caso invece, mi auguro, dovesse essere ancora attivo tuttomaggiolino originale. Si chiude il mio e amen e proseguiamo su questa piattaforma.

Post N. 35:  Autore: RATMAN MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 10:35

In passato è già successo, che il sito, fosse in pericolo di morte. Altri tempi. C'erano una decina di moderatori, che controllavano centinaia di messaggi.
Secondo mè, sarebbe saggio sentire sia wiko, che vitwaghen, di sambabug e fare un sito unico. Magari unendo le forze.......

Post N. 36:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 10:59

Grande Xericos!
Ma su questa nuova piattaforma si potranno poi inserire i contenuti del sito originale? Oppure si potrebbero avere problemi di copyright?

Post N. 37:  Autore: AD MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 11:16

RATMAN ha scritto:

Secondo mè, sarebbe saggio sentire sia wiko, che vitwaghen, di sambabug e fare un sito unico. Magari unendo le forze.......

A parte l'errore madornale sul me... Felice Felice questo è l'unico vero intervento sensato di tutta la discussione. Io e te RATMAN ci conosciamo da tempi immemmori e siamo, come decine di grandi forumisti scomparsi lungo il tragitto quelli che hanno veramente visto cosa è successo nel D-DAY di Tuttomaggiolino nell'anno nero dell'abbandono di Wiko e che non hanno accettato la nuova direzione.
Sambabug e Tuttomaggiolino hanno visto i più grandi restauri e credo che l'unione tra i 2 possa fare solo bene ad entrambi i siti soprattutto rimettendo nelle mani di chi prima del D-DAY faceva da moderatore in TTM con grande professionalità e umiltà.

Post N. 38:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 11:31

Pozzo no è gratuita, non posso unire i forum, ma è per non perderci. Poi se il sito prosegue, non costando nulla, lo chiudo

Post N. 39:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 12:20

Forum sui maggiolino ce ne sono altri, uno anche piuttosto moderno e fruibile ma poco frequentato (volksgarageitalia.it) Tuttomaggiolino senza la sua storia, senza le informazioni inserite negli anni d'oro ha poco senso.
Bello sarebbe congelarlo così com'è per restare una inesauribile fonte di informazioni per chi si avvicina a questi mezzi.
Credo che forse solo Remo potrebbe, avendone voglia, contattare l'ex amministratore per capire se c'è possibilità di mantenere in vita questo forum, magari recuperando un po' degli utenti che lo hanno popolato nel passato.

Post N. 40:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 13:29

xericos ha scritto:
Ciao ragazzi, nell'ipotesi che dovesse chiudere il forum, ho iniziato a lavorare su questo

http://tuttomaggiolino.forumfree.it/

Se da venerdì non dovessimo più accedere proseguiremo su quest''altro, giusto per non perderci.
Io inizio a costruirlo, poi piano piani gli argomenti si portano avanti, nel caso invece, mi auguro, dovesse essere ancora attivo tuttomaggiolino originale. Si chiude il mio e amen e proseguiamo su questa piattaforma.

ok, io girerei questo messaggio anche su tuttomaggiolino via facebook

Post N. 41:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 13:32

lucio tortora...sarà un maggiolinista?

Post N. 42:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 14:26

Si lo farò nel momento in cui questo non sarà più accessibile, per ora il nuovo forum è pronto, finito! Migliorabile per carità, ma è pronto.
Io onestamente spero con tutto il cuore di proseguire di qua, non sarebbe la stessa cosa.
O per lo meno, lo rinnovasse per un anno, in maniera tale da portare le discussioni da qua a la, magari le più importanti, che segnalerete.
Siamo così in attesa

Post N. 43:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 16:04

Ho pure scritto alla mail, ma non ho ricevuto risposta, a voi è andata meglio? Remo hai novità?

Post N. 44:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 16:18

La cosa assurda è che succede ora che ho deciso di ripare il motore, ma da!

Post N. 45:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 16:32

xericos ha scritto:
Ho pure scritto alla mail, ma non ho ricevuto risposta, a voi è andata meglio? Remo hai novità?

Ragazzi qui la situazione mi pare chiara come il sole......

Post N. 46:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 17:37

Post N. 47:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 19:09

Ciao a tutti,

ho scaricato in locale quasi tutto il forum, sono 2Gb adesso cerco di renderlo a disposizione in qualche modo in da avere cmq uno storico di quello che ci siamo scritti in questi anni....
La mia mail è massimo.morganti@live.it, se qualcuno ha idee o è interessato mi faccia sapere.
Intanto mi faccio vivo sull'altro forum.

Post N. 48:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 19:14

Buono, ottima cosa

Post N. 49:  Autore: Maggio MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 22:50

Tuttomaggiolino è un archivio storico VW! Tutto questo materiale, sapere e conoscenza che si è raccolto e condiviso nel corso del tempo non deve essere assolutamente perso.

La cosa che mi da fastidio, visto che questa situazione si è già tenuta più volte in passato, è il dover supplicare una persona perchè il sito, ma preferisco chiamarla comunità, non chiuda i battenti.

Tuttomaggiolino non è un giocattolo di cui dimenticarsi in un cassetto quando si è stanchi, dovresti avere più rispetto verso gli utenti che frequentano il forum.
Se veramente non ti interessa più gestire la piattaforma, abbi il coraggio e il dovere di cedere la gestione ad altri appassionati.

Felice

Post N. 50:  Autore: GArBa MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 23:21

mi dispiace perchè nel poco tempo che sono stato qui ho avuto discussioni interessantissime, ho rimediato dei ricambi che cercavo da tempo, e ho cercato per quanto posso di fare da tramite con il mondo forumistico anglosassone che, giocoforza, è più ampio e al quale, non avendo l'ostacolo della lingua, partecipo da prima che a quello italiano.

la cosa più bella di questo forum è che nessuno mi ha preso in giro per la manopola che ho messo sulla leva del freno a mano.

e non è una battuta.

Post N. 51:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Martedì, 09/05/2017 - 23:25

Ehi ma perchè vi alterate o preoccupate, lo spazio web gratis ci stà, il vecchio forum è scaricato, ok perdiamo il dominio ma chissene...
Alla fine l'importante è restare uniti, tutti con una passione in comune.
Se nel percorso perdiamo pezzi per strada beh facciamo come i nostri maggioloni..... ANDIAMO AVANTI LO STESSO

Post N. 52:  Autore: xericos MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 7:20

Maggiolo72 è un fatto penso di principio, io ci sono da poco, ma proprio perchè la comunità è di tutti è un peccato perderne la storia.

Post N. 53:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 7:40

Apprezzo tanto il tuo discorso, ma ormai con i "fatti di principio" ci ho fatto pace anni fa.
Non si può cavar sangue da una rapa, cerchiamo di fare il possibile per andare avanti, chissà magari esce qualcosa di meglio....

Post N. 54:  Autore: xericos MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 8:54

Stavo vedendo il posto dell'anno scorso, in cui chiedeva a noi cosa fare ed in tanti rispondevano di chiudere. Oggi invece ci si è resi conto, che face, non è tutta questa meraviglia. In periodo di crisi, in cui lo stesso youtube sta fallendo, probabilmente è destinato anche lui a perdere iscritti, credo che quello che si sia detto nelle pagine precedenti, sia il chiaro intento di ritornare su i nostri passi. Il forum è complicato, è vero molti arrivano chiedono e se ne vanno, ma se siamo stati utili per aiutare anche una sola persona, è cosa buona, se poi quella persona rimane è una vittoria, chiudere il forum è invece una fallimento, dettato dalla perdita della passione, ma anche vero che ci si è uniti in una bella famiglia. Non è vero che non si posti di viaggi, ma è anche vero che sono più le richieste di aiuti meccanici, i nostri mezzi hanno tutti superato i quarant'anni, che gli inserimenti di racconti di viaggio, di gite, di raduni, ma è anche vero che sono cambiate le situazioni italiane, dove uscire per un raduno è diventato per una famiglia pure dispendioso. Io ad esempio un giro in vespa la domenica lo faccio, ma non sempre per partecipo ad un raduno, che ha cifre alte, ma magari per passare una giornata con due o tre amici. Rimango dell'idea che se te non vuoi più proseguire con noi questa avventura, sei liberissimo di farlo, ma puoi sempre cedere la gestione del forum a chi, come me o altri utenti, hanno voglia di portarlo avanti, in fin dei conti così è stato con Remo, che ho scoperto solo da poco non esserne il creatore. Dai fiducia a noi, proseguiamo la nostra avventura, in fin dei conti il rinnovo costa solo 30 euro su aruba, se fossimo solo 30 persone a partecipare sono 1 euro a testa, che metteremmo ben volentieri a disposizione. La cosa brutta è che non rispondi, non ci fai sapere nulla. La cosa peggiore è che da venerdì la piattaforma non sarà più raggiungibile, con il problema che i contenuti, anche se privi di foto, non saranno più raggiungibili, visibili, editabili, il forum sarà per sempre chiuso e si perderà la memoria storica che ha portato tuttomaggiolino ad essere conosciuto in tutta italia e nel mondo. Ha un suo spazio una sua storia.
Cedi il dominio a chi lo vuole e te rimani a guardare, oppure rimanine il proprietario e abilita altri admin totali a gestirlo.
Ti dico solo che grazie a questa famiglia, che mi ha fatto ragionare, in un momento di aberrazione, dove avevo dato di matto, ed avevo voglia di distruggere il maggiolone, mi hanno preso tutti per il culo, bisogna dire pure questo, per carità, ma mi hanno aiutato ed ora ho deciso di riparare il motore, probabilmente se loro non ci fossero stati a quest'ora il mio bel maggiolone era probabilmente finito allo sfascio.
Per questo che mi piacerebbe poter proseguire la nostra avventura insieme su questa piattaforma.

Post N. 55:  Autore: vincenzo MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 9:06

dai sui... basta a piangere. Se tuttomaggiolino chiude, chiude.
Anzi, che chiuda subito, si gira pagina e via.
Finito un papa, se se fa un altro.
Se c'è da riscrivere articoli, li riscriveremo.
Possibilmente depurati da cazzate e polemiche che hanno prodotto 44 pagine farcite di verità, fesserie, rancori, invidie, gelosie, supponenze, odii, amori, amichetterie e sotterfugi, per discutere se sul 1200 ci sta meglio il 28 o il 30 o il 31.

Facciamocela finita a cercare sempre il sottoclub del club della nicchia di quelli "noi si ma quelli no"....

Traghettiamo su volksgarageitalia.it in massa, e via. Ci troveremo bene, faremo uno sforzo di unificazione ancichè di divisione, allargheremo tutti conoscenze reciproche e aumenteramo le possibilità di scambio culturale e sociale.

Anzi, io sono già passato di là, e via.....

A me, la cosa che mi rompe di più, è fare il giro di 4 forum, per discutere delle solite cazzate.
e il forum dei milanesi,
e questo
e quello che ho citato
e quello dei bus
... eccheccazo!

Thesamba.comn è il mio modello.
UN FORUMONE unico.

Poi ognuno si legge ed esplora le sezioni che vuole.

Post N. 56:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 10:23

vincenzo ha scritto:
dai sui... basta a piangere. Se tuttomaggiolino chiude, chiude.
Anzi, che chiuda subito, si gira pagina e via.
Finito un papa, se se fa un altro.
Se c'è da riscrivere articoli, li riscriveremo.
Possibilmente depurati da cazzate e polemiche che hanno prodotto 44 pagine farcite di verità, fesserie, rancori, invidie, gelosie, supponenze, odii, amori, amichetterie e sotterfugi, per discutere se sul 1200 ci sta meglio il 28 o il 30 o il 31.

Facciamocela finita a cercare sempre il sottoclub del club della nicchia di quelli "noi si ma quelli no"....

Traghettiamo su volksgarageitalia.it in massa, e via. Ci troveremo bene, faremo uno sforzo di unificazione ancichè di divisione, allargheremo tutti conoscenze reciproche e aumenteramo le possibilità di scambio culturale e sociale.

Anzi, io sono già passato di là, e via.....

A me, la cosa che mi rompe di più, è fare il giro di 4 forum, per discutere delle solite cazzate.
e il forum dei milanesi,
e questo
e quello che ho citato
e quello dei bus
... eccheccazo!

Thesamba.comn è il mio modello.
UN FORUMONE unico.

Poi ognuno si legge ed esplora le sezioni che vuole.

Amen fratello! Felice

Post N. 57:  Autore: vincenzo MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 10:41

jammedgeko ha scritto:

Amen fratello! Felice

eh si!

Io penso che bisogna risparmiare energie e combattere solo le battaglie dove ci sono buone possibilità di vincita.
La chiusura di un forum è un problema, ma non così grave.
Un forum sono le persone che lo animano, non le pagine scritte in passato. Le pagine si riscrivono, le persone non si rifanno....

Personalmente io non avrei nemmeno registrato un altro dominio "tuttomaggiolinononsocosa"....
Traghettiamo in massa da un'altra parte e via.

Italia... paese dai cento campanili.....
Perplesso

Post N. 58:  Autore: xericos MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 11:10

Be come ho detto ho fatto tuttomaggiolino.forumfree.it solo per proseguire, se non piace lo chiudo, tanto è gratis, poi si vedrà. Nel caso lo terrò aperto e vedremo come andrà

Ultima modifica di xericos il Mercoledì, 10/05/2017 - 12:14, modificato 1 volta in totale

Post N. 59:  Autore: vincenzo MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 12:05

xericos, la libertà, finchè ce l'abbiamo, dobbiamo apprezzarla al massimo.
Ben lungi da me criticare il tuo operato.
Fai come vuoi, ci mancherebbe, e io ho espresso il mio giudizio personale.
-------------------
Nella storia non sono sopravvissute le specie più robuste, ma le più adattabili.
Non ha molto senso ostinarsi a tenere un tuttomaggiolino. E' stato bello, ma quando una storia finisce finisce.
Io l'amministratore non lo voglio fare, come me molti altri, l'amministratore originale si è dato all macchia, il tutto si è mantenuto grazie a Remo che giustamente magari si è stancato.
se il dominio scade, e che scada e basta. Approfittiamo del tempo residuo per salutarci e darci appuntamento da qualche parte, laddove questa parte non deve essere necessariamente una ricostruzione di tutto maggiolino.

Io vivo in zome colpite dal sisma. La frase più idiota che sento è "ricstruiremo come era e dove era".
Mai sentita cazzata più rimbombante.

Post N. 60:  Autore: xericos MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 12:16

Vincenzo come non darti ragione, però pensavo fosse carino ritrovarci da qualche parte che virtualmente poteva essere un proseguimento virtuale del vechio forum.

Post N. 61:  Autore: maggiolo72 MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 12:36

xericos ha scritto:
Vincenzo come non darti ragione, però pensavo fosse carino ritrovarci da qualche parte che virtualmente poteva essere un proseguimento virtuale del vechio forum.

Io apprezzo molto il forum che hai messo in piedi, almeno una volta dalle parole si è passati ai fatti.....

Post N. 62:  Autore: vincenzo MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 12:47

xericos ha scritto:

giusto.
Io, in termini pratici, pensavo che traghettando tutti su una piattaforma esistente, anche se si chiamasse in modo diverso, otterremmo d incontrarci tutti di nuovo, e di incontrare anche altre persone. Aumentare invece di diminuire, compattarci invece di polverizzarci, unire anzchè suddividere.

a fare le scissioni, se non ci si trova bene, o ad andarsene, si fa sempre in tempo.
------------------------------
esempio del terremoto:
Non ricostruire dove era e come era, con costi e tribolazioni , ma ampliare altrove, in posti esistenti e al momento sicuri, portando magari una ventata di novità in una comunità che esiste, è viva, e magari con nuova gente prende più vigore e diventa una forza.
Non necessariamernte i posti distrutti vanno ricostruiti. Con i tempi e le difficoltà connesse diventeranno tutte seconde case. Belle ma vuote. Pulite ma morte. Meglio trasferirsi, possibilmente rimanendo comunità, in posti sicurie vivere i posti, piuttosto che sperare di ricostruire quelli che non esisitono più e che sono morti.
-----------------------------
nell'esempio del terremot potresti forse trovare qualche analogia con tuttomaggiolino

Post N. 63:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 12:56

xericos ha scritto:

Come dice Vincenzo e com già ho accennato prima, alcuni di noi sono già su un'altra piattaforma.

http://www.volksgarageitalia.it

Avrebbe più senso traslocare tutti li.

Post N. 64:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 16:24

Non è che voglia per forza conoscere l'intestatario del forum perchè potrebbe anche essere solo una persona che ha aperto il dominio per conto di altre persone che potrebbero essere o meno tra noi non lo sappiamo ma quello che mi chiedo è se qualcuno conosce di persona o ha mai parlato di questa cosa con il tale Tortora Lucio.

Post N. 65:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Mercoledì, 10/05/2017 - 23:29

paolo4wd ha scritto:
Non è che voglia per forza conoscere l'intestatario del forum perchè potrebbe anche essere solo una persona che ha aperto il dominio per conto di altre persone che potrebbero essere o meno tra noi non lo sappiamo ma quello che mi chiedo è se qualcuno conosce di persona o ha mai parlato di questa cosa con il tale Tortora Lucio.

Era un utente delforum
Wiko qualcosa

Post N. 66:  Autore: ob MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 7:21

Wiko85

http://www.tuttomaggiolino.it/viewtopic.php?t=543&highlight=wiko

Post N. 67:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 8:34

Ragazzi a sto punto sto con geko....spostiamoci tutti sul volksgarage e non se ne parla più.....unico dubbio....se magari fosse possibile esportare la maggior parte delle discussioni di tuttomaggiolino li....

Post N. 68:  Autore: peppe81 MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 9:04

Concordo con Vincenzo e gli altri.Non dobbiamo ne convincere ne pregare nessuno.
Traslochiamo tutti su volksgarage,anzi è un nuovo modo di ingrandirci,unirci ad altre persone,vecchie e nuove e chissà se non è da stimolo pure agli utenti degli altri forum italiani per riunirsi tutti in un unico grande forum.
Sarebbe da sballo,un'unica grande comunità italiana di appassionati Volkswagen...😉

Post N. 69:  Autore: tuttomaggiolino MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 9:20

Davvero se ne sentono di tutti i colori e con le accezioni più.... diverse per non dire strane.

Nel dettaglio e per farla breve, chi ha aperto un qualcosa per passione in un tempo diverso e con tempi diversi ed oggi ancora la tiene in vita seppure non potendo fare di più, va stimato.
Come, credo, un po' di riconoscimento di abnegazione va a tutti coloro che sono invero partecipi e tengono in vita quel "qualcosa" che in altri luoghi è ancora in fieri, me compreso.

Nella gestione, che non è cosa semplice per chi lavora ed ha una vita più complessa di 15 anni fa, si riscontrano tante anomalie che dal punto di vista esterno non si possono vedere. Ma ci sono.
In primis il latitare in quasi tutte le sezioni, fatta eccezione per RICHIESTA INFORMAZIONI.
Beh la vita di un appassionato è fatta del vivere questa passione sotto ogni aspetto.
Per dirne una, c'è qui iscritta gente che su Facebook pubblica anche le foto dell'antirombo dato al pianale in una notte senza luna e senza flash, mentre su tuttomaggiolino non sa fare altro che chiedere come si passi l'antirombo, dove e a quale ora delle notti senza luna....... Felice per poi sparire fino al prossimo tagliando.
Non beve una birra, non condivide niente perché i suoi amici sono solo lì e questo atteggiamento sa solo di ricerca di pollici levati, per il periodo che può durare la passione.

Ieri meeting online con Lucio e altre persone. Stiamo studiando un nuovo tuttomaggiolino.it che consenta tutto e di più mantenendo il carattere e le impostazioni di questo posto. I tempi cambiano, purtroppo, e le situazioni si modificano, non sempre in meglio come visto con i social forums che sono in effetti solo dei gran pentoloni messi a bollire, pieni di tutto ma in realtà vuoti di contenuti. Specie contenuti tematici.
Comodi perché raggiungi chiunque, sicuramente, ma troppo leggeri e futili.

Adesso è tempo di decidere. Cosa cambierà e come.
Tuttomaggiolino è ancora online, se doveste trovare un dí la pagina dello stop per manutenzione sappiate che qualche progetto è stato approvato
.

Sorriso

Post N. 70:  Autore: peppe81 MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 11:14

Rool scusa non ho capito....
Ma allora tu con Lucio vi sentite,nel senso questo personaggio e attivo su la vita del forum...
Allora perché l'avete disegnato come disinteressato al massimo...
Qui lo stavamo per uccidere...

Post N. 71:  Autore: xericos MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 11:43

Ottimo Remo, la cosa mi fa piacere.
Dai che si va avanti.

Post N. 72:  Autore: paolo4wd MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 13:36

Pollice su

Post N. 73:  Autore: peppe81 MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 22:15

Oooo.....ma io dico,potrebbe essere l'ultima sera del forum,e non c'è nessuno..............................................

Post N. 74:  Autore: Evinrude MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 22:22

Io e Otto siamo qui!

Post N. 75:  Autore: antarix75 MessaggioInviato: Giovedì, 11/05/2017 - 23:03

Ancora un oretta? Risata
No non ci credo.... é impossibile
Lunga vita al foro Cool

Post N. 76:  Autore: GArBa MessaggioInviato: Venerdì, 12/05/2017 - 0:08

Ue... qua è ancora tutto acceso?

Post N. 77:  Autore: xericos MessaggioInviato: Venerdì, 12/05/2017 - 8:10

Buongiorno allora? Siamo ancora vivi? Non è saltato nulla bene bene

Post N. 78:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Venerdì, 12/05/2017 - 11:20

Sul fatto che il forum sia ancora online....credo che tuttomaggiolino lo abbia preannunciato nel messaggio postato ieri. Quindi c'era da aspettarselo!
Il suo messaggio per me è stato chiaro e anche molto diretto....quello che voglio dire io, da utente iscritto solo da alcuni mesi, è che sicuramente nessuno qui vuole sindacare sull'abnegazione e sul lavoro che c'è dietro....io personalmente sono da sempre partecipe a diversi forum (il tinga per le moto, il tractorum per i mezzi agricoli e molto altro...) e sono sempre estremamente grato a chi ci lavora alacremente per avere ritorno economico zero affronte di un impegno costante e gravoso.
Credo tuttavia che lo sfogo di molti, compreso il mio, sia principalmente dovuto a quest'aura di incertezza che ruota sulle sorti del sito....tutto qua!! Stare su una piattaforma che oggi c'è e domani forse no scoraggia in maniera devastante i partecipanti....io personalmente prima di postare del mio restauro sto sempre li a farmi mille pensieri....e se scrivo scrivo scrivo e poi domani sparisce tutto??
Detto questo, vorrei toccare un tasto che tuttomaggiolino ha sfiorato nel suo intervento:

- La Latitanza!! Premetto che non sono iscritto a facebook ne ad altri social in quanto mi inquieta l'ignoranza e la superficialità che li regna sovrana! Detto questo, è assolutamente verissimo che si nota un certo disinteresse per la maggior parte delle discussioni presenti. E questo tuttavia non vale solo qui ma anche in altre piattaforme dedicate allo scarafaggio in giro per il web. Io ad esempio sto cercando di raccontare il restauro del mio 6V ma, a parte due o tre persone che ringrazio di cuore e che mi danno risposte e consigli, vedo che nella stragrande maggioranza dei casi me la canto e me la suono!! Questo è il vero cancro dei vari forum dedicati al maggiolo....la verità è che su questi meravigliosi ferracci si è detto, scritto e fatto di tutto e di più per cui spesso i nuovi quesiti che vengono posti non sono altro che ennesime ripetizioni delle stesse cose, dette e ridette nel corso degli anni.
Di qui la necessità secondo me di non avere troppi siti che trattino l'argomento e di cercare assolutamente delle nuove attrattive che rendano il forum appettibile per i nuovi e vecchi iscritti.

Post N. 79:  Autore: maurangelo MessaggioInviato: Venerdì, 12/05/2017 - 22:55

bravo Remo, per me il sito è rappresentato da te, ed anche se scrivo poco sono sempre pronto a leggere i tuoi saggi consigli e del forum Sorriso

Post N. 80:  Autore: simonello MessaggioInviato: Venerdì, 19/05/2017 - 18:47

Bravo Remo, pollice alzato Risata

Concordo su tutto quanto hai detto e , forse, riflettendoci, mi viene da fare solo una piccola considerazione: sui social, il caricamento di una foto è pressochè immediato.

Sul forum, invece, è da talmente tanto tempo che non carico piu' una immagine che nemmeno so come si faccia...

Io non me ne intendo (e non voglio intendermene) ma non si potrebbe studiare un sistema di caricamento immagini rapido? Forse potrebbe servire a riaccendere qualche discussione anche qua.

Ciao

Post N. 81:  Autore: xericos MessaggioInviato: Venerdì, 19/05/2017 - 19:34

Siamo di nuovo online finalmente

Post N. 82:  Autore: ob MessaggioInviato: Venerdì, 19/05/2017 - 19:51

xericos ha scritto:
Siamo di nuovo online finalmente

Pollice su

... cmq per me si poteva evitare l' offline ....

Post N. 83:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Sabato, 20/05/2017 - 8:15

sono giorni che seguo questa discussioni ..... che dire....... leggendo e rileggendo in alcuni momenti mi sembra di vedere persone che hanno solo paura di perdere un qualcosa che ha poco a che vedere su una vera e propria passione, altri momenti si appassionati ma molto sbandati e senza un minimo di orientamento sul come si vive e si mantiene attiva una vera e propria comunità, eccc...... non aggiungo altro perché non voglio e non è giusto polemicizzare ....tanto molti ne farebbero solo e soltanto un problema personale o cosa simile...!! senza far riferimenti a persone o cose !!

Altra cosa, Remo è attivo e credo lo sarà sempre su questo forum, son sicuro che troverà il sistema per renderlo migliore in tanti sensi !!

Wico chi è, che fa, n'do stà, che vò fa ???????? ma che ve frega !!! Lucio lo conosciamo in parecchi ed è e rimarrà sempre l'utente numero UNO di questo forum, l'ha creato lui ed ha diritto anche ad un buon rispetto !! perché ? semplice lo ha creato per riunire in una sola casa tutti gli appassionati di questo mondo VW air cooled, !! peccato che ha dei grossi impegni lavorativi che non gli permettono più di seguire il suo forum creato gratuitamente e spassionatamente !!! non per niente anni fa a dato la possibilità a Remo di seguire a gestire ( devo dire in modo ottimo ) la vita del Forum .

E poi....... chi non fa il login anche solo per leggere è una testa di rapa ed una sanguisuga !!! è una forma di rispetto per chi scrive e chi si adopera a rendere attivo il Forum.......chiedo e dobbiamo convincere il nostro amministratore di rendere obbligatorio il login per leggere !!!! eheheh sicuro mi sto facendo qualche nemico .....chi se ne frega .....voglio sapere chi c'è in casa mia !!! se non ti piace meglio solo !!

Ora veniamo al dunque ..... e fatevi sta domanda, cosa posso e si....devo fare per rendere vivace questo forum se è vero che mi piace ed interessa tanto ?....

su attendo risposte e critiche costruttive su questa domanda ......evitate quelle distruttive che non mi interessano e non portano a nulla !!
Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso Sorriso

Post N. 84:  Autore: xericos MessaggioInviato: Sabato, 20/05/2017 - 9:33

Ciao Herbye22, il login obbligatorio non è male, anzi...
Per rendere più attivo il forum, sono la persona meno adatta, ci capisco molto poco, io iniziai ad inserire i video delle uscite in maggiolone, poi si è rotto e mi sono fermato. Solo così posso partecipare, inserendo le mie uscite in maggiolone.
Di certo dovremmo usare meno facebook ed essere più presenti sul forum, volendo potremmo scrivere, come faccio con un sito di vespa, qui e poi riportare il post su facebook, da quando si è presa questa iniziativa, la gente clicca sul link presente su face e di conseguenza vengono trasportati sul forum. Dove se non sei logato non vedi un ciufolo. Magari una idea in più.
Ciao

Post N. 85:  Autore: antarix75 MessaggioInviato: Sabato, 20/05/2017 - 14:59

Io penso che cercare di risollevare motivare etc etc e tutte le cose che sono state dette sia una forzatura e le cose forzate non funzionano mai......
Certo le migliorie del tipo login obbligatorio e caricare foto in modo piu semplice ..............
E come vedere un palazzo di interesse storico al centro , anche se sfitto da anni non penso faccia piacere a nessuno vederlo raso al suolo
Perché gia il solo vederlo e averlo li é importante
Io non scrivo molto e non ho nemmeno facebbuuk ma sul forum entro come minimo quattro cinque volte al giorno......
E se non ci fosse lo dico veramente col cuore mi spiacerebbe assai.....
A parte la storia che ha ,le info tecniche e le discussioni trattate che hanno contribuito nel tempo a costruirlo ...... é un forum unico in tutto é per tutto...con pregi e difetti.......é Tuttomaggiolino !
e secondo me non ci sarà piu un alternativa che possa Anche solo minimamente eguagliarlo......anche trasportando tutto in un altro forum
Che dire .....ancora una volta LUNGA VITA AL FORO!

Post N. 86:  Autore: ma_roggy MessaggioInviato: Sabato, 20/05/2017 - 18:14

caro Remo io credo che il forum abbia un bagaglio tecnico pazzesco e una miniera di informazioni immense...che tu stai preservando.
Detto ciò dal 2004 quando è nato il forum il mondo è cambiato e di conseguenza tutto ciò che viene riflesso sul web...
I forum esistono/resistono ma fondamentelmente vengono frequentati dai pochi che non sono completamente assorbiti da Facebook/Instagram e tutti i social network che sono nati dal 2004 ad oggi...basterebbe semplicemente che Facebook esplodesse Felice
Bisognerebbe rinnovare l'intera piattaforma ma con che garanzia e a che costo? inserendo banner pubblicitari? Mah...
Io sono stato in passato molto critico nella gestione del forum ma apprezzo e molto il tuo tentativo di tenere in vita una piattaforma dove è nata quella che è diventata molto più che una passione, che nonstante tuttto in molti ricordano sempre come il luogo virtuale in cui la scena italiana è cresciuta, si è evoluta....con un pò di malinconia.
Non ho la ricetta per riportare in voga il forum...la gente lo sbircia sempre (io compreso) e mi auguro di vederlo di nuovo fiorente presto

lunga vita a Tuttomaggiolino

Post N. 87:  Autore: intrepid MessaggioInviato: Sabato, 20/05/2017 - 21:17

Pensavo di essere l'ultimo dei giapponesi a non essere iscritto a Fb, invece, da quello che leggo non credo di essere il solo....

In ogni caso sono gioioso vedere che qui é tutto acceso!!!

Questo forum, puó essere paragonato all'enciclopedia Tre Cani, per la notevole mole di notizie, foto, consigli ecc. che contiene. Ma vi é molto di piú. Secondo me l'interazione tra persone che condividono una stessa ... passione... per cosí dire, é un pó diversa da FB .... Non mi piace essere spiato dal buco della serratura..... per il solo fatto di dare l'amicizia oppure non darla e usare stratagemmi .... Qui si discute .... si parla, in un certo qualmodo si aiuta il prossimo e, soprattutto, non si diffama nessuno!!!

Lunga vita al forum !!...

Post N. 88:  Autore: rockmantico MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 9:00

Meno male siete tornati!..non amo partecipare ai forum ne tantomeno alle chat ma tutte le sere un salto su Tuttomaggiolino lo faccio Sorriso

Post N. 89:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 9:19

poche risposte o meglio poche idee.......

Si va migliorato il sito, ormai lo sanno anche su marte, solo che anni addietro era molto più vivo, perché ?????

semplice partecipavano più o meno tutti molto di più !!
ma qualcuno dirà, ma anche noi partecipiamo....... , ma non basta far domande nella sessione informazioni tecniche o commenti su altri argomenti.....
Ma allora come, semplice...... aggiornarlo con notizie ed argomenti, la sezione raduni......dorme.....zzzzzzzzzzzzzz ..........piano altrimenti si sveglia !!!! Felice

e che cavolo siamo noi forumisti che devono aggiornare la sezione eventi e raduni mica l'amministratore !!! a meno che dei raduni non importa più a nessuno !?
quindi su un po' di energia

Post N. 90:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 9:25

continuo......
sapete di un raduno che può interessare al mondo vw....bene aprite in post e citatelo e mano a mano aggiornatelo con notizie e fotoooo !!!

aoooo ovvio non creiamo i doppioni !!! ahahahah

Post N. 91:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 9:35

Triste Triste Triste
e poi................................................................... ...................................................................... ............... ma tutti i matti che ho conosciuto anni fa qui che fine hanno fatto ?????
belle scazzottate, bevute insieme al bar, incontrarli per la prima volta dal vivo a qualche evento e poi bello rivederli in tanti altri ....... eccc.

Certo oggi sono tutti indaffarati e scazzati ma che cavolo !!
non credo abbiano tutti buttato il proprio maggiolino / one ????

aoooooo ma che fine avete fatto zozzi puzzoni e fanatici di un pezzo di ferro che non meritate di possedere !!!!???

Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato

Post N. 92:  Autore: ma_roggy MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 12:53

Herbye io credo che le nuove generazioni semplicemente non sanno dell'esistenza del forum e quelle vecchie magari hanno altro da pensare...si cambia e non è facile mantenere l'entusiasmo e la passione.
Immaginati un neofita che acquista un maggiolino e vede gruppi su Facebook di 4/5000 membri che macinano ogni minuto post, "visualizzazioni", commenti...secondo te cerca in rete se esiste un forum vecchio stile?
Io sono assolutamente d'accordo a donare qualche euro all'anno per mantenere in vita ciò da cui è nato tutto per me!

Post N. 93:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 14:07

si è vero che fb e company è pieno di gente che posta tanto ...... come è vero che poi svaniscono nel nulla, insomma macinati da un mega ingranaggio che prende molto rapidamente ma poi fagocita tutto rendendolo poi introvabile !!
in un forum in un modo o l'altro si ritrova !!

Post N. 94:  Autore: claro1611 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 19:08

Pronti in che modo possiamo aiutare? In €? O altro? Dite e i forumisti non di tireranno indietro

Post N. 95:  Autore: ob MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 19:49

intrepid ha scritto:
Pensavo di essere l'ultimo dei giapponesi a non essere iscritto a Fb, invece, da quello che leggo non credo di essere il solo.......

NOOOO .... abbasso FB ..... io ho fatto lo sbaglio una volta capendo che era merda fritta .... e gli ho detto addiooo !!!

W il forum !!

Post N. 96:  Autore: herbye22 MessaggioInviato: Domenica, 21/05/2017 - 20:55

la cosa più importante renderlo vivo e per farlo ognuno di noi lo può fare se vuole e desidera, come ? semplice scrivete le vostre esperienze anche solo di base, i vostri raduni, restauri, avventure a volte anche negative ma sempre esperienze....ecc.... anche solo la sera passare al bar del forum od in chat ......basta anche poco

Occhiolino se me pagate riprendo a scrivere la storia di " Carolina " ......che è un maschio !!

Felice Felice

sù sù mica son solo io che ho avuto ed ho avventure con le mie beniamine, specie la prima !!??

Post N. 97:  Autore: claro1611 MessaggioInviato: Lunedì, 22/05/2017 - 0:37

forza ragazzi inserite tutte le esperienze...mi permetto di proporre che so' dividere le sezioni in maggiolino,bus,dunn buggy,pescaccia forse sarebbe meglio no ?!!
nell'eventualita' aggiungere una sezione di quale altra auto d'epoca si possiede tanto per renderlo piu' ricco possibile.
vedendo altri siti su il quale sono iscritto c'e' sempre la divisione che del restauro in sensop generico,solo carrozzeria,solo impianto elettrico,solo interni,modifiche motore,trasformazioni e cosi' via diciamo che cosi sarebbe anche piu' facile trovare gli argomenti gia' aperti e non essere ripetitivi spero che cio' possa essere un piccolissimo contributo per farlo andare sempre piu'

Post N. 98:  Autore: apozzo MessaggioInviato: Martedì, 23/05/2017 - 18:21

Come ho già detto qualche pagina fa.....fanxxxo facebook e tutti gli altri social!!!!
Mai stato iscritto e mai lo sarò.....
Ricetta per tenere su il forum???? Raccontiamo i nostri caxxo di lavori!!!! Sono i nostri recuperi, i nostri restauri, le nostre avventure che fanno grande questa comunità!!!
A tal proposito.....riprendo subito la mia discussione sul restauro del mio 6v....

Post N. 99:  Autore: peppe81 MessaggioInviato: Venerdì, 16/06/2017 - 21:29

Certo che continuando di questo passo nemmeno ci arriviamo a maggio 2018.cioè oggi quante persone hanno visitato il forum,due,tre?quanti hanno scritto?forse nessuno.....

Post N. 100:  Autore: xericos MessaggioInviato: Sabato, 17/06/2017 - 15:17

Pochi ma buoni dai, su piano piano, poi ragazzi se anche dopo questo non va, allora ha ragione a chiudere definitivamente. Ci stiamo provando, la vecchia guardia è presente, tra un po' mi ritorna il maggiolo e spero di fare foto e video interessanti.

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore