VALUTAZIONE RINNOVO
Visualizza post dal N. fino al N.

Post N. 16:  Autore: SANDER MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 8:05

Non mollare grande Remo!!!!!

Post N. 17:  Autore: xericos MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 8:13

Io sono qui da molto poco, ho cercato di partecipare, ma ovviamente i miei limiti ci sono e tanti, ho trovato amici, consigli, suggerimenti e, se non ci fosse stato questo forum, probabilmente ora il mio maggiolone sarebbe stato buttato dopo il brutto incidente di un anno fa. Mi avete tenuto compagnia quando, con la spalla rotta non potevo nemmeno uscire di casa, sinceramente però posso capire il lavoro che c'è dietro, stesso motivo per cui anche il mio forum, che tratta auto d'epoca, è lentamente scemato nei contenuti, io scrivo ma non ho veramente nessuno che partecipa, tante le visualizzazioni, ma alla fine ho dovuto creare una pagina face per portare gente sul forum. Face è il male del nuovo secolo, la gente non capisce che non c'è modo di recuperare dati ed informazioni, qui sono divise per categorie.
Forse potresti provare anche te ad emigrare su forumfree, che è completamente gratuito, si avrebbero gli stessi contenuti, ma per te non comporterebbe un esborso in denaro.
Ovviamente qui si può dire quello che vuoi, ma sei te che devi prendere la decisione finale.
Ciao, male che vada ci si leggerà su face, sperando di riuscirci a vedere dal vivo e non dietro una tastiera.
Ciao

Post N. 18:  Autore: Caronte89 MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 9:21

Sono l'ultimo arrivato qui, ma se posso dire la mia da membro del direttivo di un club analogo di R4, i forum sono morti. Viva i forum!
Noi il forum lo abbiamo, il traffico è molto ridotto rispetto ad anni fa e spesso per trovare un po' di movimento molti si buttano sulle risorse in lingua inglese, che permettono in genere un accentramento di utenti avvezzi al mezzo da più parti del mondo. Però non tutti sanno l'inglese e un forum in italiano, per quanto depotenziato, è uno strumento estremamente utile per un gran numero di persone.
Facebook, pur essendo utilissimo per certi versi, è imparagonabile quanto tracciabilità e leggibilità delle informazioni, se un forum è un lago che si riempie piano piano, una pagina/gruppo FB è un torrente in piena che non lascia niente dietro di sé.
Per cui, se chi gestisce questa risorsa è disponibile a farlo, io lo incoraggerei senza dubbio a continuare. Se invece, comprensibilmente, è venuta meno la motivazione a causa dello scarso giro che ormai gravita intorno ad un sito del genere, sicuramente non c'è motivo di forzare qualcosa che inevitabilmente non tornerà a livelli di un tempo quanto a utenza e interventi.

Post N. 19:  Autore: peppebug MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 10:08

un forum che funziona deve essere in grado di gestire le foto in modo facile e veloce come avviene per i social network. il forum e' anche un archivio importantissimo. qui ha sempre funzionato bene, ma per le foto si e' sempre usato imageshack e similari, che dopo un po le faceva sparire e si e' perso un sacco di materiale utile.
ormai e' impensabile gestire un posto di appassionati senza foto. gli smartphone ormai li fanno tutti e il 60% del postato sono foto.

io ho sempre a mente thesamba, puoi trovare cose vecchie di 10 anni con foto ancora funzionanti. so che e' un problema di banda passante e costi gestire foto e upload, ma si potrebbe accedere ad un archivio comune da tutti i forum italiani e pagare in base alle quantita' gestite (forse). poi uno magari si sceglie il forum che piu gli aggrada. e' totalmente superiore ai social un forum. quelli che chiedono una cosa al volo possono anche chiedere sui social, ma il forum specifico e' e sara' sempre superiore.

Post N. 20:  Autore: marketto MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 10:23

Ciao a tutti,vi voglio raccontare un aneddoto:come tutti sanno,il Maggiolino ha smesso la sua produzione il 30/07/2003,con un totale record di esemplari prodotti di:21.529.464,e che fino ad ora NESSUNA auto a superato questo record,tranne la VW Golf,ma con continui mutamenti di carrozzeria,cosa che il Maggiolino non ha fatto.Cosa voglio dire:la notizia fu subito spiattellata ai quattro venti,alla quale non ci credevo,o meglio,non volevo crederci,tant'è vero che scrissi una lettera al mensile Ruoteclassiche,e che nel numero del mese successivo,trovai l'amara e dolorosa risposta.Vi confesso che ho pianto davvero per questa disastrosa notizia.Quindi sull'onda di questo triste evento,non arriviamo al punto di non ritorno,facendo smettere la continuazione di Tuttomaggiolino,restiamo uniti,sentiamoci come degli "operai"che contribuiscono a mantenere in vita tutto ciò che il nostro"capo"ha creato...siamo tutti con te Remo,siamo a tua completa disposizione per qualsiasi cosa!

Post N. 21:  Autore: jammedgeko MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 11:36

Piattaforma vecchia, ingestibile da smartphone come dice Peppe.
Fai cosa vuoi ma il destino è segnato...

Post N. 22:  Autore: peppebug MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 11:47

magari si riesce ad aggiornare qualcosa senza ricominciare il sito tutto daccapo. ci vorrebbe qualche utente esperto di web.

Post N. 23:  Autore: Coccinella MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 13:11

Come già detto da altri, spiacerebbe tanto se questo forum chiudesse, perché anche se non lo leggiamo più quotidianamente come si faceva una volta, la nostra passione è nata qui, e poi è sempre un punto di riferimento x tutti gli amanti del maggiolino!!
È anche vero che i tempi cambiano e certamente Facebook è più comodo anche perché si raggiungono in un solo colpo tutti gli amici, indipendentemente dalle loro passioni!
;-)

Post N. 24:  Autore: Coccinella MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 13:12

Come già detto da altri, spiacerebbe tanto se questo forum chiudesse, perché anche se non lo leggiamo più quotidianamente come si faceva una volta, la nostra passione è nata qui, e poi è sempre un punto di riferimento x tutti gli amanti del maggiolino!!
È anche vero che i tempi cambiano e certamente Facebook è più comodo anche perché si raggiungono in un solo colpo tutti gli amici, indipendentemente dalle loro passioni!
;-)

Post N. 25:  Autore: nino76 MessaggioInviato: Martedì, 10/05/2016 - 20:59

https://www.youtube.com/watch?v=76htGZ5Lp6M

Post N. 26:  Autore: miki 68 MessaggioInviato: Mercoledì, 11/05/2016 - 11:47

ciao, io grazie a questo forum , sono riuscito a risolvere molti problemi burocratici e tecnici, e vero nell ultimo anno , sono passato di qui con meno frequenza , però tieni duro , e un peccato perdere tutta la passione che in questi anni hai messo a disposizione...grazie

Post N. 27:  Autore: tuttomaggiolino MessaggioInviato: Mercoledì, 11/05/2016 - 12:03

23 risposte su 710 visite...facciamo 500 senza spam... dicono tutto sul quanto le persone abbiano voglia di partecipare cose che comportino un qualcosa in più che sollevare un pollice......mah...

Comunque il sito è stato da me rinnovato oggi.

Sarei ben lieto che, invece di cercare di ottenere conferme altrove, i maggiolinisti raccontassero qualcosa di più qui.
Sulla piattaforma obsoleta niente da dire, comunque le foto possono essere caricate sul sito senza usare filehostings, RIDUCENDONE LA GRANDEZZA, e questo da sempre.
La condivisione di qualcosa ha un evidente valore aggiunto se arricchita da immagini, qui si possono caricare e commentare una per una.
Certo potrei limitare l'accesso a qualche sezione ma sarebbe come nascondere la bibbia ai figli che crescono perché io ateo...
Più correttamente acquistare un vw è iniziare a capire qualcosa di più che mettere benzina (al servito) e averci la tessera coi numeri Aci se resti a piedi....quindi sarebbe più bello RENDERE PARTECIPI di che cosa sia la macchina per i nuovi utenti.

Detto questo auguro buon forum a tutti Occhiolino

Post N. 28:  Autore: vincenzo MessaggioInviato: Mercoledì, 11/05/2016 - 12:14

io invece sono stufo dei nuovi utenti che entrano, ottengono risposte e se ne vanno fino al prossimo problema.
Mi regolerò meglio in futuro.

ciao boss

Post N. 29:  Autore: xericos MessaggioInviato: Mercoledì, 11/05/2016 - 13:06

Allora io ho uno spazi che pago su image, che non costa tantissimo, se volete mettere le foto, oppure riducendole come ha detto il capo, anche se ho paura che dopo un po' vengano cancellate lo stesso. Ho però una soluzione migliore, forse una idea poco simpatica, ma visto che tuttomaggiolino è presente su face, perchè non fare un album li e poi caricare le foto qui sul forum? Oppure mettere il link all'album appena creato, in questa maniera dovrebbero rimanere senza andarsi a perdere.
Per il rinnovo sono contentissimo, inoltre, visto che i costi vivi ci sono, perchè non inserire un pulsante donazione collegato a paypall, dove chi vuole, senza obbligo, magari una volta al mese all'anno come gli pare, fa una piccola donazione per il servizio che viene offerto.
Ciao

Post N. 30:  Autore: Caronte89 MessaggioInviato: Mercoledì, 11/05/2016 - 13:12

Sotto questo punto di vista, Vincenzo, posso fare una considerazione personale.
Gli utenti lampo sono sempre stati una spina nel fianco dei forum, anche se tempo fa lo erano relativamente vista la quantità di traffico che veniva comunque generata.
Però tante persone, e mi ci metto dentro anche io, se non sono competenti e non si sentono ferrate su certe materie preferiscono leggere ed evitare di intervenire, e in questo non riesco proprio a vederci niente di male.

Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo -  Cancella paginazione

Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore