Visura catastale on line gratis?

Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum Off Topic
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio

VWmaggiol-PA
Moderatore

Data di invio: Venerdý, 05/02/2010 - 15:52
Oggetto: Visura catastale on line gratis?

Ho letto che diversi siti di vari comuni oltre che il sito dell'agenzia del territorio permetterebbero di effettuare le visure catastali su tutta Italia stando comodamente a casa senza fare la fila negli uffici. E soprattutto gratis, allo stesso modo di come avviene recandosi negli Uffici.

In realtÓ ogni volta che si clicca sul link per accedere la servizio di consultazione il server non risponde...

spiegatemi un 'po.

Anche perchÚ di contro ho notato che ci sono servizi on line a pagamento che per lo stesso servizio chiedono cifre assurde (16 euro).

In pratica il servizio gratis non funziona, quello a pagamento Ŕ carissimo... alla fine conviene fare due ore di fila e averlo comunque gratis.

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato

Mounty
Berlina

Data di invio: Venerdý, 05/02/2010 - 17:03
Oggetto:

le visure online gratis non credo che esistano.
Devi o andare in comune o fare visura online a pagamento.

Torna su

VWmaggiol-PA
Moderatore

Data di invio: Venerdý, 05/02/2010 - 18:01
Oggetto:

Mounty ha scritto:
le visure online gratis non credo che esistano.
Devi o andare in comune o fare visura online a pagamento.

Lo so mai viste nemmeno io ma prova a girare su internet e vedi quante volte te le propongono in vari siti delle amministrazioni dei singoli comuni o direttamente sul sito dell'agenzia delle entrate.

Torna su

ducatonimo
Berlina

Data di invio: Venerdý, 05/02/2010 - 19:07
Oggetto:

le visure catastali gratis esistevano tramite l'ag delle entrate fino a luglio 2009, se eri iscritto ai servizi telematici fisco on line o entratel (non ricordo ,) io lo ero per entrambi, ora hanno cambiato il sistema e mi dicono che l'attivaziona ai due servizi Ŕ incompatibile, Penso sia ancora possibile fare le visure attivando uno dei servizi, ma non Ŕ cosa rapida. http://www.agenziaterritorio.gov.it/?id=1267
Ŕ ancora attivo il servizio che dal Cod. Fisc. e dati catastali ti indica la rendita aggiornata

Da poco la visure catastali le puoi fare anche alla posta ma non mi ricordo i costi Felice

Torna su

Mounty
Berlina

Data di invio: Venerdý, 05/02/2010 - 19:19
Oggetto:

ducatonimo ha scritto:
le visure catastali gratis esistevano tramite l'ag delle entrate fino a luglio 2009, se eri iscritto ai servizi telematici fisco on line o entratel (non ricordo ,) io lo ero per entrambi, ora hanno cambiato il sistema e mi dicono che l'attivaziona ai due servizi Ŕ incompatibile, Penso sia ancora possibile fare le visure attivando uno dei servizi, ma non Ŕ cosa rapida. http://www.agenziaterritorio.gov.it/?id=1267
Ŕ ancora attivo il servizio che dal Cod. Fisc. e dati catastali ti indica la rendita aggiornata

Da poco la visure catastali le puoi fare anche alla posta ma non mi ricordo i costi Felice

Ho provato e funziona ancora, grazie, non lo sapevo!

Torna su

VWmaggiol-PA
Moderatore

Data di invio: Sabato, 06/02/2010 - 0:38
Oggetto:

ducatonimo ha scritto:

Era il link che avevo provato oggi...

adesso si apre la pagina con i campi da compilare per la ricerca (oggi invece il server non si trovava) tuttavia le ricerche anche semplici per una visura che ho impostato non danno esito.

Ma a voi funziona?????

magari dipende dalla provincia di riferimento...

Torna su

VW1200
Mexico

Data di invio: Sabato, 06/02/2010 - 10:26
Oggetto:

Io so che esiste una specie di "abbonamento" che viene utilizzato da notai, geometri agenzie immobiliari, comuni, ecc. ma da quello che mi hanno detto Ŕ a pagamento e
non proprio economico.
DI PIU' NIN ZO'...
Sorriso

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Mappa Phoogle

rat rod
Pescaccia

Data di invio: Sabato, 06/02/2010 - 10:39
Oggetto:

io faccio le visure on line " gratis" inteso che ho pagato un abbonamento annuale
visto che sono geometra e comunque mi registrano e solo io sono autorizzato a farle......... Occhiolino

Torna su

Profilo Invia Messaggio Privato Mappa Phoogle

Mounty
Berlina

Data di invio: Sabato, 06/02/2010 - 11:12
Oggetto:

rat rod ha scritto:
io faccio le visure on line " gratis" inteso che ho pagato un abbonamento annuale
visto che sono geometra e comunque mi registrano e solo io sono autorizzato a farle......... Occhiolino

quando spendi all'anno?
Io, facendone poche all'anno, sono iscritto a un servizio che pago solamente "a consumo" (mi sembra 2,38 Ç a visura)

Torna su

VWmaggiol-PA
Moderatore

Data di invio: Sabato, 06/02/2010 - 22:09
Oggetto:

Mounty ha scritto:
rat rod ha scritto:

quando spendi all'anno?
Io, facendone poche all'anno, sono iscritto a un servizio che pago solamente "a consumo" (mi sembra 2,38 Ç a visura)

Mi puoi dare qualche riferimento, tipo un link, per accedere a questo servizio?

Torna su

Mostra prima i Messaggi di:   
Nuovo Argomento   Rispondi   Stampa    Indice del Forum Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: